Caspita ragazzi che foto quella del 2014! Superato anche il 2011! Credo che la media sia più sugli 11-12 metri che non 10! (Quando è prevista quest'anno la misurazione di inizio estate? Sono curioso dei risultati...)
In più altra neve in queste ore e anche nei prossimi giorni... forse anche più di mezzo metro da qui a domenica e tanto freddo.
Quest'anno è stato triste non vedere mai la neve in pianura qui da noi (e la minima più bassa dell'inverno un modesto -3,1° il 29 novembre...), ma se inverni così servono a riempire per bene il Calderone, sacrifico volentieri altri 2 o 3 inverni di fila!!!
Saluti
Intanto neve dai 1200-1300 mt. Webcam da Camposto che mostra un leggero velo:
campotosto 13.5.14.jpg
Confermo, ai prati di tivo nevica con 0.5 gradi, quindi fiocchi già dai 1200 nella notte. Quota neve e freddo insolito per metà maggio ma tutto sommato era prevedibile una primavera con eventi freschi o almeno in media dopo un inverno stile nord africa. Magra consolazione per gli amanti dei freddo.
Ma benissimo per il calderone, sia per i nuovi accumuli, sia per il freddo che assesterà ulteriormente il nevato![]()
Ultima modifica di Giancarlo; 14/05/2014 alle 00:35
Situazione Campo Imperatore...
Ostello_000.jpg
Intanto finora 30 mm a Prati di Tivo, che si sommano ai 10 di ieri... In più qualcosa potrebbe non essere stato rilevato, essendo caduto anche sottoforma solida...![]()
![]()
![]()
Secondo me tra ieri ed oggi nel calderone c'è mezzo metro di neve fresca, se non di più, visto che lassù lo stau avrà favorito precipitazioni ancora più abbondanti che a prati di tivo.
Lo penso anch'io Giancarlo, in più le previsioni danno altra neve (forse altro mezzo metro) tra venerdì e sabato... Speriamo!
Per me ormai sfioriamo picchi di 15 metri...
![]()
![]()
![]()
il Camicia adesso
-Foto2162.jpg
Segnalibri