Se 550 è il dato di fine febbraio, ora a quanto starà?![]()
La foto postata da Pier88 è vecchiac di uno o due anni e la zona inquadrata è il piazzale dell'albergo con la chiesa della Madonna della neve consacrata da Giovanni Paolo II.
Quello forse è il punto solitamente meno innevato in quanto il piu spazzato dal vento.
I dati riportati (250-550) non sono a caso, ma vengono misurati dagli addetti lungo la parte sciabile. Il problema è che questi accumuli sono precedenti all'ultima forte nevicata che dovrebbe aver apportato almeno altri 150-200cm. A meno che il vento non abbia spazzato via tutto, ma mi sembra difficile, visto che altre zone sono più riparate del piazzale.
Quindi il dato tuttal'più è inferiore al reale. Ma non c'è nulla di anomalo, Campo Imperatore ai suoi 2100 mt è sempre stato abituato ad accumuli imponenti e la soglia dei 5mt è il minimo sindacale in questo periodo.
Enrico grazie per la tua risposta! Ci sono diversi passaggi che vorrei approfondire. Mi serve un po di tempo peró.....la riprendero nei prossimi giorni 😊
E la peppa pure la foto é datata adesso!!??? Sti giorni internet e una giungla peggio del solito..... Meno male Andre che stai facendo un lavorone di "vigilanza" 😊 Riguardo gli spessori di campo imperatore, faccio presente che il bollettino meteomont di due giorni fa riportava per le fontari 300 cm, esattamente come i primi del mese / pre-5 marzo......
Si Ste, è vecchia la foto, lo so perchè la vidi e me la salvai, non ricordo se l'anno scorso o due anni fa!
Comunque i rilevamenti sono fermi, anche perchè solo oggi hanno potuto riaprire a pieno regime ed hanno avuto ben altro lavoro da fare, visto che una parte degli impianti di risalita era seppellita, ed addirittura l'arrivo della funivia da Fonte Cerreto, era bloccato da autentici muri di neve e ghiaccio.
Segnalibri