Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
Ok le forti precipitazioni ma con quelle temperature e la QN così al limite dubito abbia fatto quegli accumuli così intensi sul Calderone, magari mi sbaglio eh, però...
Ben venga la tua osservazione.
Però da quel che so approssimativamente con temperatura di 0 gradi 1 mm=1 cm, con temperatura negativa 1 mm=+di 1 cm , con temperatura positiva 1 mm=-di 1 cm. Ora sapendo che al Franchetti sta nevicando fradicio con +1 e lentamente scioglie, posso pensare che nonostante i 150mm di precipitazione non troverò più di 20-30 cm, man mano che salgo, arrivando alla morena dove non dovremmo mai aver superato lo 0°, allora più o meno penso a 150cm (poi magari metà spazzati via dal vento, però potenzialmente ci sono), entrando nella conca immagino che se siamo fortunati e il vento era da SE anziché NE, magari trovo ancora tutto il metro e mezzo. Poi sulla parte alta trovo anche qualcosina di più. Infine potrei trovare contro le pareti anche già 2-3 metri accumulati dal vento...

PS= siamo a 125mm a Prati di Tivo. Con i 40 di ieri siamo ad un parziale di circa 165mm...