Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
Pioggia forte a Prati di Tivo in questo momento, temperature in temporaneo rialzo fino ad una +4° a 850mb, poi nuovo crollo fino a -1/-2°.
Non so i mm attuali perché la stazione non va, ma quelle circostanti danno valori intorno ai 10mm (30mm considerato ieri).
Quindi bene, come previsto tanta neve in corso sul Calderone e tanta ancora ne arriverà. Periodo veramente favorevole, unico dubbio le fasi più fredde con neve polverosa, ma che potrebbe andar bene se proseguono entrate da NO con difficoltà a spazzare dentro la conca ed anzi successivo trasporto eolico.
Ottima passata soprattutto per il calderone anche per le correnti da ONO e sbalzi termici, queste dovrebbero anche essere le condizioni per fare si che ci siano dei distacchi nevosi dalle pareti e terrazze del calderone ed incrementare gli accumoli in conca.
E' andata meno bene alle quote sotto i 1800 metri, ma nei prossimi giorni a cominciare da domani avranno modo di rifarsi, anche se con precipitazioni meno abbondanti almeno sembra, per il momento incassiamo e ci mettiamo alla finestra.