Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Convegno Nazionale di Glaciologia - Val Martello 13-14 ottobre 2007...le immagini

Citazione Originariamente Scritto da David_Bressan Visualizza Messaggio
    Peccato che queste attivita vengono pubblicizzate nei media di carattere generale ed locali troppo poco (non avevo letto niente in proposito), ma almeno si possono godere le vostre foto - forse la prossima volta ...

In caso una pubblicazione (pero in tedesco) sul sviluppo glaciale nella Val Martell, con diverse stampe storiche:

attenzione 17MB:
    http://www.freidok.uni-freiburg.de/v.../Dokument1.pdf
    La pubblicazione è interessante, ma l'unica cosa che capisco sono le foto ed i grafici..
    Questa è molto interessante. Conferma quanto abbiamo notato io e Giuseppe sul terreno..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Convegno Nazionale di Glaciologia - Val Martello 13-14 ottobre 2007...le immagini

e questa conferma appieno quello che ha detto Giuseppe..anzi, noi ne abbiamo viste anche altre di morene...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

mentre invece non sono (siamo) d'accordo con questa datazione degli apparati morenici. Secondo me e Giuseppe, ci sono alcuni ordini più antichi del 1820.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Il fatto che indichino morene datate al 1680 fa propendere per lo stesso periodo anche le morene che abbiamo visto io e Giuseppe..

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

che lavoro enorme, peccato sia in tedesco )O/O(

Enrico, mandalo su al rifugista per una traduzione completa,magari te la fa
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ma c'era anche la marghe?

belle foto!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera