Certo però che a vedere certi scempi....
Non ti dico cosa c'è qui in appennino,lasciamo perdere.
Qui dove era possibile costruire si e no 3-4 impianti su tutta la catena,qui
dove invece hanno incasinato tutto.
La logica per fare le piste è,in primis,il dislivello e la numerosità di aree
con tali caratteristiche.
Qui dall'Emilia alla Sicilia si contano i posti,davvero molto pochi.
eppure son sorte zone come Campocatino e Campostaffi che han solo sfasciato faggete ,deturpato l'ambiente..per cosa?
pochi km di piste che ogni sciatore definisce insignificanti.
Per non parlare di Prati di tivo...
Mah....
Non dico no alle piste...alla fine l'uomo sfascia e quindi...però almeno un
buon criterio...inutile
Comunque foto STUPENDE!!!!!!!!![]()
Voglio tornare![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Grazie di cuore a tutti!!!
Anche se non si tratta di una strada ma della famosa "Bellunese" (la pista che in 12 km collega Punta Rocca a Malga Ciapela con circa 1800 metri di dislivello) mi trovo concorde a definirla una bruttura, almeno per gli occhi... Per fortuna non c'è asfalto, e non ci sono automobili a percorrerla d'estate, ma rimane comunque una vistosa ferita che, secondo me, seppur non grave in quanto si tratta solo di una pista da sci, rende bene gli scempi che ormai da anni si perpetrano sulla Marmolada. Per me è una sorta di montagna sacra che amerei addirittura vedere senza impianti e senza piste, anche alla luce di tutto ciò che le è stato fatto tempo fa o recentemente (dalla I guerra mondiale agli atti "terroristici" fatti al ghiacciaio per costruire la funivia). Capisco sia troppo, ma è davvero un luogo che è stato calpestato in ogni modo, e ci dimentichiamo che ospita il ghiacciaio più grande delle dolomiti, un tesoro immenso che sta scomparendo a vista d'occhio, e che continua ad essere deturpato dai turisti e da chi vede la montagna solo come una palestra di sport, non come un fragile ambiente naturale.
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
bravo indiana
alcune sono fantastiche![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
fantastiche!!!!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Luoghi fantastici.
ancora un sentito grazie
ne metto altre
Vecchie case a Gries, una volta frazione a se ma oramai un tutt'uno con Canazei... Sono tra le pochissime abitazioni in legno ancora rimaste, testimoni di un tempo lontano di semplicità e anche di povertà. Ora tutte le case sono state ristrutturate o affiancate da nuovissime costruzioni, spesso totalmente fuori luogo... Il benessere ha spazzato via l'essenza della vera vita di montagna...Questo succede in Trentino e in Alto Adige: nella parte Veneta, per fortuna, la situazione è ancora diversa e si respira davvero un'aria ancora legata alle vere tradizioni montanare...
La chiesa seicentesca di Campitello di Fassa conserva ancora sul muro laterale splendidi affreschi di un tempo remoto
Andando verso Alleghe, percorrendo la splendida Val Cordevole, ai piedi del Civetta
La splendida Alleghe, incorniciata dal suo lago e dalla superba nord del Civetta. Siamo in Veneto, e come dicevo qui si respira ancora aria di semplicità e di vera montagna, nonostante il turismo sia approdato in massa anche qui (ma di stampo più locale)...
Un vecchio fienile di Alleghe:qui se ne incontrano ancora moltissimi
Il monte Pelmo dalle piste del comprensorio del Civetta...
Le montagne del Bellunese sono a mio avviso il più bel palcoscenico del mondo...
Ancora una foto del Pelmo, a mio avviso tra le più belle montagne delle Dolomiti
Cascatisti si cimentano nei Serrai di Sottoguda, una splendida e strettissima gola impreziosita da decine e decine di cascate che d'inverno si ghiacciano creando uno spettacolo unico nel suo genere, che già da piccolo ammiravo estasiato a bocca aperta...
Sale sale la funivia della Marmolada, vincendo in pochissimo tempo i quasi 1000 metri di dislivello tra Malga Ciapela e Antermoia...
Ma per chi avesse i soldi da spendere (un centinaio di euro a persona) si può addirittura arrivare sulla regina delle Dolomiti comodamente in elicottero, potendo poi scendere con gli sci... Partenza dagli altipiani di Cherz, a cavallo tra Arabba e Corvara...
Dolci pendii innevati sull'altipiano di Ornella, sopra Arabba... Dove quasi cent'anni fa si scavavano trincee e si moriva come mosche, orail silenzio è rotto dalle voci degli sciatori e dai rumori meccanici degli impianti di risalita...
Una cima non a caso chiamata il Dente, nel gruppo del Sassolungo, vista da Campitello di Fassa... Un'incredibile guglia di dolomia, un gigante addormentato a vegliare sulla valle...
Gelicidio artificiale dovuto alla vicinanza di quest'albero con una delle tipiche sculture di ghiaccio che caratterizzano in inverno questi paesi delle dolomiti e non, realizzate facendo pian piano congelare un getto d' acqua...
Tutti insieme a Canazei, attraversando boschi e prati innevati
Ultima modifica di indiana_johnny; 07/02/2010 alle 12:49
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
Bellisssimeee![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
io ero a pozza negli stessi giorni... quindi per fortuna queste MERAVIGLIE le ho vissute in prima persona. complimenti per le foto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Spettacolari!!!!
Concordo al 100% con Michele
Io sono una Fassanofila incallita e anche per me la settimana bianca è un'esigenza (partirò il 14 febbraio)
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri