Risultati da 1 a 3 di 3
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La famosa supercella HP del 4 novembre 2008 a Roma

ne ho parlato spesso in giro per il forum, però metto il video anche qua così possiate goderne a pieno della sua bellezza. Supercela Hp con shelf cloud discos supercellulare capace di scaricare fino a 60 mm in 50 minuti nelle zone ovest con downburst da 100\110 km\h nell' estrema periferia ovest con caduta di alberi, cartelloni e antenne dovunque. Nelle zone a SE credo nemmeno una goccia ma vento sui 60-70 km\h credo dovunque.

uno dei tanti eventi estremi di quel memorabile autunno 2008, pluviometricamente poco superiore al bimestre NOV\DIC 2010 ma meteorologicamente caratterizzato da marcata instabilità quasi sempre talora con fnomeni estremi, grandine grossa, trombe d' aria e marine, supercelle e temporali da 100 mm in due ore (28 ottobre, 11 dicembre).

a proposito questa la cella del 28 Ottobre, mastodontica solo a vederla. Verso SW alle ore 18:50, circa 50 minuti dopo l' inferno.
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 10/01/2011 alle 19:20
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La famosa supercella HP del 4 novembre 2008 a Roma

a proposito questa la cella del 28 Ottobre, mastodontica solo a vederla. Verso SW alle ore 18:50, circa 50 minuti dopo l' inferno.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La famosa supercella HP del 4 novembre 2008 a Roma

Che macchina fotografica hai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •