Splendida valle a nord della cittÃ*,valle dove le prp risultano piú abbondanti di questa parte della provincia,in media valle si raggiungono i 1050mm a San Martino e a San Leonardo entrambi sui 600slm,localitÃ* a 15-20 km da Merano,a Plata1140slm si raggiungono i 1100mm annui,purtroppo non ho i dati meteo dell'alta Passiria , non li trovo,ho visto però che a Plan c`'e una bella stazione meteo del gruppo alpino.In alta valle ci sono anche dei splendidi ghiacciai nella zona del Pan di Zucchero.
Passo alle foto,nella prima si vede la piccola valle del lago, con i suoi monti il Principe 3400slm e il granati 3300,con i ghiacciai coperti di neve,la valle è disabitata tranne in estate con un punto di ristoro aperto,questa valle si trova nella zona del Rombo.Nella seconda foto il zoom del Principe e il Granati,la terza foto il muro di neve prima del divieto di transito a 1800slm,il Rombo è ancora chiuso.Nella quarta foto la cima Altissima 3480slm,i grossi ghiacciai sono tutti nella parte Austriaca.Nella quinta foto si vedono con un po d'occhio (o cliccandoci sopra) 2 baite isolate,anche il sentiero ho visto nella carta non è segnalato.Ciao a tutti.
Ultima modifica di naiva; 11/10/2006 alle 17:14
Davvero belle, specialmente la prima e l'ultima![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Urca ke bel posto!
Complimenti per le foto, Naiva, in particolare per la prima...non sono mai stato in Val Passiria, ma dalle foto ke hai postato direi proprio ke val la pena andarci![]()
Segnalibri