ciao GioOriginariamente Scritto da Gio
naturalmente si può migliorare ancora.![]()
Post work (dovrebbe scriversi così) e non é altro che una rettifica, correzione (fotoritocco) eseguita alla foto previa software dedicato a tal scopo. Uno su tutti, ma ce ne sono anche altri di buoni e a costo zero, photoshop.
Molto spesso e specie nella fotografia digitale si hanno dei risultati che non sono esattamente ciò che si é inquadrato con l'occhio nel momento dello scatto. Passando per questo software si può cercare di rimettere le "cose in ordine". In più si possono riscontrare dei problemi di rumore, granulositÃ* come nel tuo caso.
Niente paura. Si può riuscire a risolvere anche questo come da mio allegato ed il tutto, in questo particolare caso, con un semplice click.![]()
Il PW rimane comunque, a mio avviso, un processo da eseguire sempre rimanendo entro alcuni parametri: esagerare può portare ad un risultato che compromette il tutto a meno che non si eseguino delle "creazioni".
Per togliere rumore e/o granulositÃ* ti consiglio un paio di programmini Free (in versione demo ma validi):
Neat Image
Noiseware
Se fai una ricerca trovi subito dove poterli scaricare.
Se ti posso essere ancora d'aiuto, non esitare.![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Spettacolari!La seconda su tutte!!
che bel colore![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri