Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Castelluccio di Norcia non delude mai.

Andando di corsa verso il meteopranzo a Norcia sono dovuto passare per le piane di Castelluccio. Come al solito lo spettacolo era piacevolissimo ma ero già in forte ritardo per cui mi sono affrettato a fare qualche rapido scatto. Sarei rimasto ore a gironzolare per le Piane scattando foto da diverse angolazioni ma i miei commensali mi attendevano. Pazienza, non mancheranno altre occasioni. Galaverna nelle zone in ombra.
    Inutile commentare la quasi totale assenza di neve (sul lato NE qualcosa c'era ma per il resto.....) sulla vetta più alta dei Sibillini.

Ultima modifica di Conte; 04/12/2006 alle 02:23
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Castelluccio di Norcia non delude mai.

che posto meraviglioso!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di Zerogradi
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti per il benvenuto ragazzi. No, non ho una stazione meteo, per il semplice motivo che ora con Umbriameteo ne metteremo una ufficiale a Spoleto...
    Che la compro a fare......
    Ho cmq una oregon schermata, giusto per vedere che temp registro.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibili ste foto!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Cavolo che posto incredibile! Bellissime foto!

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Posto incantevole!
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zerogradi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il benvenuto ragazzi. No, non ho una stazione meteo, per il semplice motivo che ora con Umbriameteo ne metteremo una ufficiale a Spoleto...
    Che la compro a fare......
    Ho cmq una oregon schermata, giusto per vedere che temp registro.
    Ehmm....che c'entra con il mio tread?
    Mentre tu eri con la panza davanti al tavolo con sopra l'antipasto io ero lassù a smanettare con la fotocamera alla velocità della luce

Il bello è anche che sta ad un'ora e un quarto dal mare. E' una località fotografatissma ed è rinomata per la fioritura a giugno composta da fiori selvatici e quelli delle lenticchie. Però non tutte le annate sono ottimali.
    Se non sbaglio è il campo di volo a deltaplano e parapendio più sicuro d'Europa. E' facile immaginarlo. Le colline sono dolci, il terreno pianeggiante è morbido con pochissime pietre sporgenti e non ci sono tralicci dell'alta tensione.
    In questa zona sono state girate diverse scene del "Francesco" di Zeffirelli ed a tanti anni di distanza ci sono ancora alcuni resti della finta chiesetta in pietra che fu eretta appositamente per il film. Pochi anni fa ci girarono anche una pubblicità della FIAT mi sembra.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Tutte le volte che riovedo castelluccio mi viene una nostalgia pazzasca e una gran voglia di ritornarci, ci sono stato per la prima volta nel 78 in motociletta, mi sembrò un posto così strano che se miavessero detto che ero arrivato in Tibet ci avrei creduto.

Di turismo allora neanche l'ombra, il paese viveva esclusivamente di pastorizia e delle poche coltivazioni che il suolo e il clima permetevano, c'era un unico bar nella piazza del paese dove bastava darer una occhiata al pavimento per capire che le pecore e l'uomo vivevano a stretto contatto....

Da allora quasi tutto è cambiato, ma il fascino del piano grande resta lo stesso.

Le tue foto sono veramente spettacolari, ho notato una ottima resa anche nei controluce, con che macchina scatti?

Brezza tesa L'avatar di Etneo56
    Menzionato
    0 Post(s)

Immagini mozzafiato di un luogo incantato....ho visto foto estive di Castelluccio con miriadi di colori che richiamano l'arcobaleno, immense distese di papaveri che si alternano con con i vivaci colori delle leguminose....prima o poi ci andro'.

Complimenti

salvo

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Tutte le volte che riovedo castelluccio mi viene una nostalgia pazzasca e una gran voglia di ritornarci, ci sono stato per la prima volta nel 78 in motociletta, mi sembrò un posto così strano che se miavessero detto che ero arrivato in Tibet ci avrei creduto.

Di turismo allora neanche l'ombra, il paese viveva esclusivamente di pastorizia e delle poche coltivazioni che il suolo e il clima permetevano, c'era un unico bar nella piazza del paese dove bastava darer una occhiata al pavimento per capire che le pecore e l'uomo vivevano a stretto contatto....

Da allora quasi tutto è cambiato, ma il fascino del piano grande resta lo stesso.

Le tue foto sono veramente spettacolari, ho notato una ottima resa anche nei controluce, con che macchina scatti?
    Nikon D70 con il suo 18-70 di corredo. Era tanta la fretta per il ritardo al meteopranzo (ho trovato una strada interrotta ed ho dovuto farne una alternativa più lunga e tortuosa) che nemmeno ho scattato in RAW, porca miseria.
    Le foto che vedi sono infatti dei jpeg della fotocamera e non ho ritoccato nulla se non un leggero ritaglio di un paio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •