Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Mareggiando.

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mareggiando.

Bellissimo il mare altrochè!! poi quello salentino è un fenomeno!

mi fa uno strano effetto vedere immagini così assolate quando qui il sole ce lo danno col contagocce, l'ho visto qualche ora oggi e l'ultima volta era stato venerdì... prima di venerdì l'avevo visto lunedì della scorsa settimana dalle 15 alle 16:30!! sempiterna nebbia alta o bassa che sia!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di cut-off
    Menzionato
    26 Post(s)

Che posti meravigliosi!

Quei faraglioni un po' mi ricordano le nostre Dolomiti, sarebbe proprio il massimo vederli spolverati di bianco. Se dovesse capitare di nuovo spero che potrai render partecipi anche noi di tanta meraviglia. Certo che prima mi sa che la temperatura dovrà calare ...di qualche grado, ma non si sa mai!
    E poi resto sempre incantato di fronte all'incredibile limpidezza di quell'acqua!

Saluti a tutti, Flavio

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Che posti meravigliosi!

Quei faraglioni un po' mi ricordano le nostre Dolomiti, sarebbe proprio il massimo vederli spolverati di bianco. Se dovesse capitare di nuovo spero che potrai render partecipi anche noi di tanta meraviglia. Certo che prima mi sa che la temperatura dovrà calare ...di qualche grado, ma non si sa mai!
    E poi resto sempre incantato di fronte all'incredibile limpidezza di quell'acqua!

Ciao Flavio,purtroppo quei faraglioni sono destinati a morire! Sono di materiale tufaceo ed argilloso e la furia del mare non perdona.Credo che tra una decina di anni,purtroppo, verranno giu'.Nelle foto che ti posto si vedono benissimo le frane che stanno minando l'arco( si nota anche l'acqua torbida per i detriti del tufo e dell'argilla) !
    Flavio e buon divertimento per i prossimi giorni insieme a Rita ed Andrea! Mi raccomando,foto a manetta! Qui ormai è andata(sarebbe ,davvero,un peccato che arrivasse l'inverno,soprattutto per le coltivazioni) e ci si prepara al peggio(cammello ad oltranza) Pensa te,sono le 23.51 e registro +15.6° con vento forte da sw!
    Alla prossima!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Ciao Flavio,purtroppo quei faraglioni sono destinati a morire! Sono di materiale tufaceo ed argilloso
    Tufo ed argilla ???? Lo stesso tufo delle gravine di Matera ??
    Quello è calcare del Cretaceo o calcareniti plioceniche. Di vulcanico non c'è nulla

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok Enrico,chiedo scusa,l'esperto sei tu!
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Tufo ed argilla ???? Lo stesso tufo delle gravine di Matera ??
    Quello è calcare del Cretaceo o calcareniti plioceniche. Di vulcanico non c'è nulla

lost_soul
    Ospite

qui in abruzzo le scogliere sono fatte di stratificazioni ,dall'alto in basso, di conglomerati,arenarie,sabbie-ghiaie, e argilla in fondo.
    di frane se ne vedono parecchie lungo la costa, perchè il mare ci mette poco a scalzare il piede di argilla. non saran belle come quelle pugliesi, ma meritano una visita lo stesso. quando posterò un pò di foto ,faremo il confronto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •