Bellissima escursione con Mistaya ed Everest sabato scorso in terra sudtirolese sull'Altopiano di Villandro, sopra Chiusa in Val d'Isarco. In realtà la mèta della nostra gita si trova a sud dell'esteso altopiano, per cui alla fine ci si viene a trovare proprio sopra Bolzano e la Valle dell'Adige, e nonostante ci si trovi a circa 100 km di distanza si vedono bene anche i monti di Trento e Rovereto fino al Garda, oltre che naturalmente buona parte delle Dolomiti, Brenta compreso, e i monti confinali dall'altra parte.
Lascio agli altri la descrizione della splendida gita (conclusa la sera a tavola con ancora ai piedi scarponi e ghette), oltre che le loro foto, e parto con le mie:
Si parte dalle piste di fondo / ciaspole dell'Altopiano di Villandro, a circa 1800 m.; sullo sfondo (a dx) la Plose che si trova sopra Bressanone
Salendo di quota aumenta pure la neve
Salita verso il Corno di Renon
Siam quasi in cima, e a sud appaiono i monti di Trento!
Piccole cornici in vetta; sullo sfondo le Dolomiti altoatesine con in primo piano Sassolungo e Sassopiatto
Sguardo a nord verso la conca brissinese e i monti confinali
Inizia la discesa e ci riposiamo un po' presso questa graziosa baita
Paesaggio lunare sul far del tramonto!
Ombre lunghe
Sleeping sun
Inizia l'enrosadira fra il Sass da Putia (a sx) e le Odle
Enrosadira sulle Odle
Infine le splendide fasi dell'imbrunire, fotografo un po' scarso ma emozione pura!!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Stupende!!!
Specialmente "Ombre lunghe"!
![]()
Complimenti al solito trio delle meravigliose escursioni.
E grazie ancora una volta per le foto.
![]()
belle foto fla![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Spettacolo![]()
Gran bella escursione e gran bella compagnia... ein prosit!
mò aggiungo qualche (troppe) fotina!
![]()
molto belle anche le tue Rita![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Meraviglia! Grande Flavio e grande Rita!!
Io sono in mega ritardo.. arriveranno![]()
che scorpacciata di neve.....che colori, quanta limpidezza....
delle volte mi chiedo come faccia la gente a preferire il bordello cittadino a cotanta
bellezza e serenità "montuosa"...![]()
Segnalibri