Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: incendio

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito incendio

un paio di foto dell'incendio sulle montagne di fronte casa.
    Incendio che nonostante 2 elicotteri, i volontari i vigili del fuoco e un canader che dal pomeriggio fino a quando si è fatto buio hanno continuato ad andare avanti e indietro per spegnere le fiamme, continua tutt'ora a pochi minuti dalla mezzanotte con un fronte di quasi un Km. Le foto sono delle ora 19.30 circa. Chissà domattina che danni avrà fatto

Marzio

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: incendio

Casto o Polaveno?
    No, perchè credo fosse quell'incendio del quale vedevo levarsi colonne di fumo da casa mia. Inoltre, il cielo verso est era semi oscurato da una lunga striscia di quel fumo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Casto o Polaveno?
    No, perchè credo fosse quell'incendio del quale vedevo levarsi colonne di fumo da casa mia. Inoltre, il cielo verso est era semi oscurato da una lunga striscia di quel fumo.

Casto Adri, ma interessa anche la zona Triumplina del versante, non credo ci siano altri incendi nella zona. Fai una foto, vediamo se capisco la zona quale è. Dalle prime luci dell'alba sono all'opera nuovamente 2 elicotteri e 2 canader. Incendio veramente di proporzioni enormi
    Marzio

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Che disastro..Maledetti !!!

Menzionato
    0 Post(s)

Altre foto delle operazioni di spegnimento. Elicotteri e canadair in azione

Marzio

Menzionato
    0 Post(s)

arrivato anche un elicottero canadair, non l'avevo mai visto. Incendio quasi domato. In totale 3 elicotteri 2 canadair che poi sono andati via e un elicottero canadair

Marzio

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Malgrado la drammaticità dell'evento mi piacerebbe assistere ad un incendio, vedere una collina sparire nel fumo e il fuoco che illumina la notte.
    Una di quelle cose che in pianura non esistono (altro punto a favore di essa )
    Com'è l'odore nell'aria? Si respira?
    Foto affascinanti

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    Casto Adri, ma interessa anche la zona Triumplina del versante, non credo ci siano altri incendi nella zona. Fai una foto, vediamo se capisco la zona quale è. Dalle prime luci dell'alba sono all'opera nuovamente 2 elicotteri e 2 canader. Incendio veramente di proporzioni enormi
    Adesso non vedo fumo innalzarsi nel punto dove l'ho visto ieri.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Brezza leggera L'avatar di Paola
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Malgrado la drammaticità dell'evento mi piacerebbe assistere ad un incendio, vedere una collina sparire nel fumo e il fuoco che illumina la notte.

Una di quelle cose che in pianura non esistono (altro punto a favore di essa )
    Com'è l'odore nell'aria? Si respira?:
    Dipende dove sei, se ci sei attaccato e come mettere la testra in un camino!
    Da lontano senti l' odore di simil legna bruciata; l' incendio ha un suo odore caratteristico che è impossibile descrivere e che riconosci a distanza.

Ti assicuro che non è così bello, almeno per me le sensazioni sono un misto tra amarezza, rabbia e impotenza. Tanto che mi è gia successo più volte di prendere la pala e andare a dare una mano a spegnere nei boschi vicino casa.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paola Visualizza Messaggio
    Dipende dove sei, se ci sei attaccato e come mettere la testra in un camino!
    Da lontano senti l' odore di simil legna bruciata; l' incendio ha un suo odore caratteristico che è impossibile descrivere e che riconosci a distanza.

Ti assicuro che non è così bello, almeno per me le sensazioni sono un misto tra amarezza, rabbia e impotenza. Tanto che mi è gia successo più volte di prendere la pala e andare a dare una mano a spegnere nei boschi vicino casa.
    Sì, infatti l'ho scritto: "nonostante la drammaticità".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •