Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Week end in Vallese. A tu per tu con Cervino e Aletschgletscher....

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    è chiaro che Luca ha fatto qualcosa che non andava nei settaggi della fotocamera,le foto di Barbara dimostrano che le potenzialità della giornata in quanto a luce e riflessi erano davvero spettacolari.
    sarebbe bello capire che settaggi hanno usato l'uno e l'altra per capire le differenze.
    Beh, ci sono gli exif a disposizione,
    vedo diaframmi molto chiusi, che sia un problema di diffrazione?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Week end in Vallese. A tu per tu con Cervino e Aletschgletscher....

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Beh, ci sono gli exif a disposizione,
    vedo diaframmi molto chiusi, che sia un problema di diffrazione?
    e c'hai ragione c'hai...è che non ho l'abitudine di guardare gli exif,di solito mi limito a constatare se la foto è venuta bene o meno...ora vado a guardare
    quelli relativi alle foto del Grigna.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Ad esempio nella prima foto: f14 e 1/30 di secondo
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza tesa L'avatar di Finsty
    Menzionato
    0 Post(s)

mi dispiace Luca, ma questa volta Barbara ti ha distrutto

Finsty

Vento fresco L'avatar di Misty
    Menzionato
    0 Post(s)

Che colori e soggetti.. ebbrava Barbarella !
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    è chiaro che Luca ha fatto qualcosa che non andava nei settaggi della fotocamera,le foto di Barbara dimostrano che le potenzialità della giornata in quanto a luce e riflessi erano davvero spettacolari.
    sarebbe bello capire che settaggi hanno usato l'uno e l'altra per capire le differenze.

Si, ma io sono stato l'unico ad esprimere un parere in tal senso mentre per 3 pagine tutti quanti han fatto solo elogi

Ora, ripeto: buone le inquadrature, non buona la resa delle immagini

Vento fresco L'avatar di Misty
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Si, ma io sono stato l'unico ad esprimere un parere in tal senso mentre per 3 pagine tutti quanti han fatto solo elogi
    Mica vero.. anche in altri suoi thread alcuni tiravano in ballo la presunta "pastosità" (tra cui io ).
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

per me le foto del Grigna di sabato (Zermatt) sono superiori, più nitide e ben contrastare, mi sembrano proprio perfette. Per i miei gusti quelle di Barbara sono un filino sovraesposte e poco contrastate (si parla di sottigliezze comunque).
    Quelle di domenica sono un po' diverse, quelle del Grigna mi sembrano in effetti un po' impastate soprattutto la vegetazione.

Secondo me è una questione di ottiche, usando il 12-24mm chiuso per avere più profondità con poca luce si ottengono questi risultati (difficili poi da recuperare con sharpening). Tenete conto che il 12-24 è un'ottica molto difficile e non molto sharp oltre che buia, se può essere quello il problema guardate un po' di mie foto,se ci vedete lo stesso problema è colpa dell'ottica
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Incantevoli ed incredibili sia le foto che ovviamente i posti...a Zermatt oltretutto è vissuta la mia ragazza da piccola essendo nata nel vallese (Sierre)...posti davvero incredibilmente belli...mi sono promesso di andarci prima o poi anche per far ritornare la mia ragazza almeno una volta nei suoi luoghi nativi.....Il problema di Zermatt sono i prezzi degli alberghi che scrutando sul web non scendono sotto le 4 stelle

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Barbara, preferisco le tue come resa dei colori in generale.
    Confermo la mia ipotesi sulle impostazioni di Luca della sua macchina...
    Secondo me ha lavorato anche poco in photoshop...mi spiego anche io lo uso poco ma lui dice di aver usato "curve" unite senza distinguerle con la "bacchetta magica" e secondo me nelle prime era importante in quanto non si bruciava la neve ma si illuminava e contrastava bene il resto

Del secondo giorno è molto bella "betulle", del primo mi piacciono quella con il Cervino (con un bel tele si staccavano foto spettacolo a mio avviso) e quella con il corso d'acqua nel fondovalle (o laghetto tuchese).
    Ne ho anche di zoomate da vicino!

[/quote]
    Manca uin pò di definizione in diversi scatti

[/quote]

Riesci a spiegarmi in che foto e come poterlo migliorare?
    Grazie
    Ps:magari c'è qualcosa di settato nella digitale,ma confermo ciò che dice Ricky,ovvero quasi tutte le ha scattate col grandangolo!

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •