Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 00Z 03/02/2009: Rodanata al Nord e poi freddo e neve per i rilievi del Centro-Sud?

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    in effetti credo che Giorgio non abbia tutti i torti, infatti se da una parte c'è di positivo che intorno al giorno 11 l'azzorriano tenterà una risalita verso nord facilitando l'ingresso di correnti più fresche sul nostro paese, và considerato il contesto termico in cui succede il tutto, e a proposito vorrei rcordarvi di non confondere il blu dei geopotenziali (soprattutto di meteociel) con il freddo, tuttavia continuiamo a seguire l'evoluzione, tanto abbiamo tempo per migliorare come per peggiorare.
    certo che non confondiamo il BLu dei geopotenziali a 500hPa con il blu "freddo" delle mappe a 850hPa, però, l blu che scende in quel modo da latitudini polari non è certo foriero di correnti miti...una lama simile che entra da N-NW proveniente da latitudini polari magari non porterà freddo eccezionale, ma sempre di aria fredda trattasi...
    mi sembra che sul N europa a 168h (ultima carta termica a 850hPa dispoibile da Reading) esista comunque un discreto lago freddo dal quale attingerà la discesa fredda proposta oltre le 200h...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 00Z 03/02/2009: Rodanata al Nord e poi freddo e neve per i rilievi del Centro-Sud?

Come qualcuno ama spesso asserire ci vuole il maiale basso per fare l'inverno vero.
    Eccotelo il maiale basso che ti combina.......bell'inverno freddo, davvero.

A precipitazioni stiamo alla grande, anche troppe, ma per il resto....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Come qualcuno ama spesso asserire ci vuole il maiale basso per fare l'inverno vero.
    Si dimentica sempre di aggiungere "per la Alpi" in coda, ma pazienza.
    HP atlantico dormiente significa correnti zonali, piaccia o meno.
    Vuol dire che sopra i 1000 m sulle Alpi si fa quasi sistematicamente il pieno, il che non è certo un male, ma punto.
    E direi che non c'è miglior dimostrazione di questo inverno: 2 irruzioni fredde orientali hanno favorito nevicate a quote basse (o in pianura) anche abbondanti in zone "protette" e basta.
    Se non c'erano quelle festeggiavano solo ed esclusivamente le zone alpine.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

12/13 febbraio....fantascienza!

Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

belle le carte stamattina......speriamo!....anche perchè ho sentio orribili notizie in giro...un uccellino stamattina mi ha detto che dal 13/15 del mese arrivera una lunga fase stabile e mite, simil-primaverile.........orrore!!! fino ad ALMENO il 1 marzo, io voglio l'inverno con 50 I maiuscole
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

fulmine
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevexsempre Visualizza Messaggio
    belle le carte stamattina......speriamo!....anche perchè ho sentio orribili notizie in giro...un uccellino stamattina mi ha detto che dal 13/15 del mese arrivera una lunga fase stabile e mite, simil-primaverile.........orrore!!! fino ad ALMENO il 1 marzo, io voglio l'inverno con 50 I maiuscole
    E si l'ha detto Corason o Corazon, mi sfugge la vocale...
    a MATTINO 5

MeteoSGR
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fulmine Visualizza Messaggio
    E si l'ha detto Corason o Corazon, mi sfugge la vocale...
    a MATTINO 5
    semmai la consonante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •