ecco max.....qualcosa di simile..
![]()
altra versione..
![]()
Ops, quasi in sincrono!
Ciao Pingus.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
****
Per la mia corta vista, non di più che un po di fresco....... che utilizzeranno i "soliti noti" per bianche solite(in misura ben minore delle precedenti) loro visioni....
Per i più, sfigati fino ad ora(niente inverno), non ci sarà nulla di buono(a parte probabile neve all'interno, su Appennino sopra i 500/600 mt-cosa che era normale una volta verso il 10.2),almeno fino al 15.2
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Miiii che palle!Si intende come gpt, poi scusate se non ho consultato la mappa delle temperature registrate attualmente al suolo in Europa prima di sparare un termine così scandaloso!
Va meglio irruzione calda artica?
Che poi l'est freddo al suolo serve solo per le zone costiere adriatiche e i primi 15-20 km di entroterra per veder nevicare...altrove bastano anche i rovesciamenti di aria fredda dalle alte quote per trasportare del freddo al suolo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
***
Sarà che ho una gran voglia(e non solo il mio orticello, ma 3/4 d'Italia, perchè per ora han solo gustato un buon autunno) di una buona botta invernale, sarà che per una buona botta invernale non basta certo i rovesciamenti di aria fredda da alte quote(con quelle ti lustri gli occhi o poco di più), ma decenni di esperienza mi dicono che il freddo dall' Est o NE serve a tutta la penisola, non il Nord(specie per chi vede bianco raramente) per avere una insostituibile "base" per sviluppi che tutti sogniamo. "Per veder nevicare" basta a volte uno "sputo freddo" che venga di caduta o translazione...
ma questo non accontenta gli affamati.
C'è da ribadire ancora una volta che per buona parte della mia costa, e per i primi 15/20 km la "prima bora" arriva sempre troppo calda, per poi "assestarsi" con il passare delle ore.
Per averla fredda, e per accontentare i 3/4 di italiani di cui sopra, la bora deve "partire" da luoghi(leggi Alti e medi Balcani) GELIDI!
Di quel gelo che solo le "steppe Alto siberiane" è in grado di portarlo li.-
Mi scuso se ho ancora parlato di bora, spero di non urtare la "sensibilità" di alcuno.-
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 04/02/2009 alle 21:51
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri