In questo decennio (00-09) credo che la nevosità al nord italia (piemonte, lombardia, veneto ,friuli ed emilia) sia aumentata rispetto al decennio precedente (anni 90).....
Da questo discorso invece lascio fuori la romagna...che invece è peggiorata notevolmente rispetto ai già magri anni 90...ma sono quasi sicuro che nelle altre zone del nord italia vi sia stato un aumento.....
Voi che ne dite??
P.S. Dirò di più.....sono convinto che se confrontiamo questo decennio...con quello degli anni 70 (70-79) tanto acclamato e osannato molte zone del nord italia non avranno medie tanto lontane da quelle di quegli anni......dico questo con una certa sicurezza poichè posssedendo tanti ma veramente tanti dati nivometrici del passato di molte zone del nord italia posso dire che in inverni come il 72-73, 73-74 e 74-75 la pianura padana praticamente non vide neve o ne vide davvero poca.....mentre ce ne furono altri inverni parecchio nevosi....
Anche da questo discorso lascio fuori la mia romagna che....lei si....sta diventando a tutti gli effetti provincia di tunisi!!....
Che ne pensate di ciò che ho detto???