Piena solidarietÃ* al Colonnello. A chi dice che si deve per forza migliorare nelle previsioni, bè rispondo che se all'inizio di un campionato di calcio sapessimo giÃ* chi vince lo scudetto sai che palle!!! La meteorologia è bella proprio perchè è una scienza anche interpretabile specie in configurazioni atmosferiche simili!
Comunque permettetemi di dire che qui adesso piove ed il Centro Epson ci ha azzeccato in pieno(pure l'ora!)![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mio caro Adriano hai centrato nel segno...quoto al 100x100Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Il Colonnello Giuliacci ha perfettamente ragione a dire che una previsione va giudicata solo a posteriori e che aggiornare non vuol dire ritrattare... Però anche lei Colonnello, deve ammettere che in generare sia le precipitazioni in generare, che le nevicate, per oggi siano state sopravvalutate un po' ovunque. A Milano ad esempio non sono caduti più di un paio di fiocchi...
Proprio così caro Adriano, ti quoto al 100%Originariamente Scritto da Adriano 60
Complimenti per il lavoro svolto Colonnello.
quando l'aggiornamento è completamente diverso dal run precedente, non può che ritenersi un ritrattamento,Originariamente Scritto da mario.giuliacci
diversamente è un'aggiornamento e sono in linea con il Colonnello.
Giuste parole, Colonnello.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Vi informo che alle ore 16 e alle ore 17 di oggi il METAR ufficiale dell'aeroporto Vicenza (LIPT) ha dato "light snow". Vogliamo dare del"bugiardo" all'operatore della stazione meteo di vicenza?
Da ignorante meteo mi chiedo:Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Questa light snow dalle 16 alle 17 a Vicenza e mettiamo per ipotesi su tutto il nord-est può far ritenere valida e quindi corretta la previsione "neve" di ieri da parte dei vari professionisti meteo italiani?
E' solo una curiositÃ* mia, ringrazio lei o chi comunque sarÃ* in grado di darmi una risposta.
Buona serata.
![]()
Ora capisco la difficile responsabilitÃ* che si postano dietro i vari meteoman..Originariamente Scritto da Fabio
scommetto che se ci mettevano solo pioggia nel nord est , qualcuno diceva , per fartuna che doveva piovere , qui a Vicenza è nevicato dalle 16 alle 17 .
lo sbaglio comunque è stato quel grado di troppo , altrimenti previsioni azzecatissime .
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Questo messaggio non ha nulla a che fare con la mia domanda.Originariamente Scritto da simone74
E' off-topic.
Segnalibri