La situazione del nord sta diventando deprimente..Tutte le varie possibilità vengono cancellate di run in run...ormai sto pensando che per noi l'inverno è finito(a parte il freschetto del mattino)
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Mah...se agli amici del sud piacciono queste carte,buon per loro.
A mio avviso con queste anche da loro al più farebbe una temporanea passata debole tra 23 e 24 febbraio poi un bel nulla...con un asse di saccatura perennemente puntato sui Balcani credo che non si vada da nessuna parte se si voglion invernate o comunque passaggi precipitativi degni.
Per carità...magari mi sbaglio comunque eh.
Comunque carte migliorate rispetto all'orrore di ieri sera...almeno l'asse di saccatura è stato shiftato a W,chissa...con qualche ulteriore W shift rientra in gioco almeno il sud e medio adriatico.
Spero davvero che ci possa essere questo W shift.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
C'e' da dire, comunque, che anche nei mesi percedenti le prp non sono di certo mancante al Centro-Sud (anzi !) e pure la neve e' comunque caduta, seppur mediamente a quote medio-alte effettivamente !
Qui tale vento potrebbe (condizionale d'obbligo, visto che servono poi verifiche in loco) anche rovinare in parte l'ottimo accumulo in quota, in special modo sui ghiacciai !
Spero vivamente di sbagliarmi, ovviamente !
![]()
Segnalibri