a Napoli la neve è evento eccezionale,anche senza accumulo! quindi anche per il sud si puo dire grande inverno finalmente!perche per 2 mesi non hanno avuto seccume,ma tanta pioggia e nevoni in montagna! quindi hanno avuto tutto anche loro,e l'avevo scritto un mese fa,che febbraio riequilibrava nel sud,perche non erano poi cosi sopranomra come t°...e penso ne arrivi altra fra lunedi e martedi ancora
...a vedere comunque l'accumulo si è avuto solo sulla cima del Vesuvi o poco sotto...
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
confermo tutto
sto ad angri, nell'agro nocerino e qui ha fatto una bella oretta di nevichio, con accumuli importanti a partire già dai 200m sui monti lattari, quelli alle spalle del vesuvio!
qui nevischio cn 2.7°
il mio sito web:...memento audere semper...
|| ¢υяνα A ||
Nuovo episodio nevoso segnalati via SMS da Monte alle 13.30
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
.......chi ha avuto avuto avuto,
chi ha dato ha dato ha dato,
scordammuce oh passato simme Napule paisà!
Iamme iamme iamme iamme ià!
Eccomi qui!
Ringrazio il Pres. per aver fatto da tramite nel corso della mattinata.
Stamattina ero al lavoro nella parte bassa della città dove, intorno alle 10,00, la pioggia fino ad allora caduta si è trasformata in neve.
Bei fiocchi larghi, senza attaccare.
Ho avviato, nei limiti del possibile, vari contatti e ho saputo che anche nei quartieri collinari della città nevicava bene senza però attaccare.
La fase più intensa è durata una mezz'ora circa.
Successivamente, a tratti, ha ripreso.
In questo momento nevica debolmente, la T è di +2,5°C, UR 47%, Pr 1006hPa, vento da Nord forte.
Ci contavo, si sarà compreso da quanto ho scritto - seppur infarcendo di prudenza i miei interventi - nei giorni scorsi.
Anche se non ha imbiancato lo spettacolo è stato ed è tuttora gradevole ancorchè di debole intensità.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
"grande inverno" per una sfiocchettata a napoli e un evento invernale sull'adriatico che nullissimo ha di eccezionale, specie dopo mesi di autunno... a konrààààà essùvabbè che tutti sanno come sei fatto e non ci danno troppo peso ma via, vacci pianino
sai che dovrebbe fare dall'appennino tosco-emiliano in giù per replicare l'eccezionalità dell'inverno avuto al NW e su tutte le pedemontane... altro che due fiocchi a Napoli
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E si caro Luca....abbiamo trepidato in silenzio ma alla fine siamo stati premiati...niente di eccezionale ma la visita della dama è sempre emozionante...pensa che stamane quando vedevo solo piovere qui a Marcianise sono andato ad Avellino e non ti dico lo spettacolo.....circa 5 cm.al suolo con T di -2 ...volevo salire verso Mercogliano ma traffico in tilt,strada semighiacciata,la macchina pattinava e quindi sono tornato indietro.Poi dalle 13:30 per circa 2 ore nevicata coreograficata senza attecchire anche qui a Marcianise con circa 2 gradi...Ora per finire i cielo si rasserena e faremo anche una grande minima....non c'è che dire ....per me giornata da 9 in pagella....![]()
Segnalibri