Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    Pavel80
    Ospite

Predefinito Re: Caroselli per domenica sottostima???(foto)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    perchè non ci azzecca o perchè non vede neve?
    Tutti e due...

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io sto iniziando a pensare una cosa. Che il suo metodo è diventato (sbagliando a mio parere) quello di mettere solo i simboli dei fenomeni quando questi sono importanti e duraturi. Perchè altrimenti mi sembra strano a volte sottostimare le possibilità di piogge
    In alcune zone della Murgia sono stati raggiuti i 35 cm, nn mi sembrano proprio precipitazioni sporadiche....
    Qui nevica da quasi 30 ore.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

...........che novità :?
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Pavel80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    In alcune zone della Murgia sono stati raggiuti i 35 cm, nn mi sembrano proprio precipitazioni sporadiche....
    Qui nevica da quasi 30 ore.
    30 ore
    Io non ricordo più un'ora di continuo...
    Contento per voi...

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Caroselli mi pare proprio non abbia piu' stimoli. Per me resta uno dei piu' bravi, spero si riprenda.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ho sentito sia Guidi, sia EPSON stasera e "vedevano" per domenica precipitazioni, specie sul versante Adriatico, e non solo, con neve abbastanza bassa.-
    Guido vede poco di tutto....
    Giorgio, cosa hanno detto di preciso il Marione e Guidi?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Caroselli per oggi ha previsto la solita nuvoletta con sole qui in Puglia.
    Sapete tutti che nevone Storico abbiamo avuto
    credo che un evento eccezionale come questo pochi l'avrebbero previsto... è incredibile come la Puglia abbia fatto anche 30 cm in quelche zona con correnti sekkissime da nord (ma probabilmente da voi nevica proprio quando si mette così), non biasimo però più di tanto i meteoman... una quantità di neve "industriale" come questa sfugge al previsore più esperto (poi i microclimi sono troppi per essere conosciuti tutti)... eh, comprensibile che stavolta abbia sottostimato... poi anzi, Caroselli a parte, semmai sarei tentato a dire che sovente altri meteoman le prcp. le sovrastimano: + frequentemente sbagliano nel senso opposto

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    credo che un evento eccezionale come questo pochi l'avrebbero previsto... è incredibile come la Puglia abbia fatto anche 30 cm in quelche zona con correnti sekkissime da nord (ma probabilmente da voi nevica proprio quando si mette così), non biasimo però più di tanto i meteoman... una quantità di neve "industriale" come questa sfugge al previsore più esperto (poi i microclimi sono troppi per essere conosciuti tutti)... eh, comprensibile che stavolta abbia sottostimato... poi anzi, Caroselli a parte, semmai sarei tentato a dire che sovente altri meteoman le prcp. le sovrastimano: + frequentemente sbagliano nel senso opposto
    Oddio, è vero che la valle d'Itria ha fatto il pieno ma le nevcate ci sono state lungo la costa adriatica fino ad Ancona con imbiancate evidenti e vero blizzard nevoso quindi direi che il porre solo nuvolette sia stato un bell'errore previsionale rispetto a chi ha messo qualche pallino bianco.
    O no?
    D'atro canto una -35 in quota, una -10/-12 ad 850 mb che passano sopra l'Adriatico e l'impatto con una catena montuosa come l'Appennino non è che possono lasciare i cieli solo nuvolosi o coperti sul comparto orientale della penisola.
    Io non sono nessuno a livello meteorologico ma solo osservando il modellame, che stavolta c'ha preso in pieno già giorni prima, mi ero fatto l'idea (e la speranza) che le cose andassero come esattamente poi sono andate. Anzi, addirittura un pochino meglio visto che il vento mi girava da monte evitando l'eccessiva influenza termica del mare. Ma questi sono giochini da costieri. A pochi km dal mare la certezza della neve al suolo non era affatto in discussione.
    E visto che la sottostima è reiterata non si comprende come mai ci sia sempre questa prudenza precipitativa.
    Ultima modifica di Conte; 20/02/2009 alle 22:05
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Guidi e Giuliacci
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Ma che dici....!!! Nevicate e maltempo ampiamente prevedibili con questa situazione..Magari qualche dubbio a-priori sugli accumuli, forse su quelli qualche area ne ha preso più del previsto, ma questo capita sempre... Mi meraviglio sinceramete come si possa sottostimare un evento del genere con nuvolette e senza fenomeni... Va detto che il Guidi e Giuliacci però hanno inquadrato la situazione... non capisco, sinceramemte, Caroselli.. Continuo a non capiro da tempo.. Mahh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •