Ragazzi cerchiamo di capirci, questo e' l'85 a Rimini, a due passi dal lungomare...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Dipende sempre da dove si abita
Qui, per ora, è risultato migliore quest'ultimo inverno, rispetto al 1985, e vi spiego brevemente il perchè.
Quest'anno, non è mai mancata neve al suolo dal 23 novembre, abbiamo sempre sciato
Nell'inverno 84/85, diverse volte siamo riimasti senza neve, ( dicembre e gennaio)ma in particolare c'è stata la bestiale libecciata calda del 22-24 gennaio, che ha fracassato metrate di neve sino a quote stellari
PS
molto meglio il 1986 quassù
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
MA non è questione di orticello!!!
hanno detto che è uno degli inverni piu freddi degli ultimi 50 anni!!
ma quando mai, .........che se riusciamo a chiudere in media (ma ho molti dubbi) è un miracolo
sopratutto al centro sud il freddo e l'inveno lo abbiamo visto solo in questi ultimi 15 gg, sennò è stato un autunno infinito....
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
ragazzi non voglio difendere nessun tiggì, ma il tg4 no eh......una forma di odio a pelle,ho brividi...anche se la disinformazione non riguarda solo questo canale ma molti tg nazionali!come detto da qualcuno la scienza non si apprende dalla tv!
L'unica cosa dell' 85 è la bottiglia di Chianti classico che si sono bevuti!!!!
E' nevicato, ma in nessuna parte d'Italia si è vista una minima parvenza dell'85!!!!
Non riesco nemmeno ad immaginare che cosa sarebbero in grado di dire se si ripetesse un evento come quello dell'85!!!!
Io devo vedere ancora il primo fiocco e una prima e vera giornata di ghiaccio del nuovo '85, mentre la triste realtà è che siamo sopra la media.
Quando rivedrò, se mai accadrà, l'Arno completamente ghiacciato da parte a parte, allora potrò dire "...come nell'85...."
Ciao ragazuoli, e non perdeteci troppo tempo è solo fiato sprecato, perchè non cambieranno mai!!!
Amo il freddo e la neve!!!!
oggi ho rivisto paro paro il servizio di cui avete parlato al tg4 dll'una...che dire: uno scandalo!! e meno male che l'ho sentito, se no non ci avrei creduto....le nevicate abbondanti in tutta italia possono far dire che questo inverno è un nuovo 85?? ma dove? io l'85 non l'ho vissuto ma i 100 cm di neve a milano che ho visto in moltissime foto, o le nevicate in toscana, o i -15, non li ho ne visti ne sentiti....... SCANDALOSO!
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Segnalibri