975 hpa qua.
Da me "stabile" a 971 Hpa.............avanti così
![]()
Sicuro di un valore così basso? Non è che devi settare il barometro?
A me sembra strano...
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Altra ulteriore conferma che i valori attuali di pressione sono assolutamente da record trentennali. Tratto dal mitico "giorgio":
i miei precedenti:
2.12.76 mb 972
26.2.89 mb 973,5
Quindi, si può ipotizzare, almeno per il nord e nord-est che gli attuali valori di pressione siano il terzo o secondo valore da almeno 30-40 anni....![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Minimo arrivato intorno ai 975 mb, ora sta lentamente risalendo con l'ingresso di aria più fredda.![]()
Anche i nostri barometri non è che siano perfetti (tutt'altro), bisognerebbe controllare la pressione continuamente, specialmente nei cambi di circolazione ed applicare un calcolo abbastanza complicato per la taratura perfetta, che comiunque non supera mai i tre mesi. Insomma scade, come il latte...
![]()
Io tenderei, piuttosto, a dire che è sbagliata la pressione atmosferica!!!
E ti dico questo per esperienza personale. Davis nuova acquistata a dicembre, altezza giusta sul livello del mare ma pressione sbagliata.
Le due centraline davis che ho segnano pressioni diverse dell'ordine di 2 hpa.
Ho dovuto effettuare una correzione fissa sul valore di pressione della davis che è online sul sito.
Quindi, possibilissimo che sia più giusta la carta rispetto alla davis....![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Se per sistemare la pressione relativa hai impostato l'altitudine, allora hai eseguito una procedura non corretta ....
L'unica procedura da seguire è quella di impostare la stessa pressione di una vicina stazione meteo "fidata" ... per essere pignoli la cosa è da farsi quando è presente un'alta pressione e quindi gradienti barici bassi ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri