il pazzesco e' la quantita' di giorni consecutivi di neve non certo come l'hai pensata tu....niente da fare attiro davvero le critiche..pazzesco...non fa nulla come benvenuto ma nelle frasi c'era scritto di non leggermi con superficialita' e tu gia' ci sei riuscito.
luan e' chiaro che in un nuovo forum la prima cosa e' entare nelle simaptie della gente ...sono gia' abituato a scontrarmi con gli amci degli amici anche davanti allevidenza negata...non importa penso ci sta' anche questo. ribadisco che per esempio in lucania ha fatto 3 giorni di neve mentre a milano per vedrne al massimo 2 non sono bastati 8 episodi.
il pazzesco e' nel numero di nevicate nell'ultimo mese rispetto al nord poi sulle quantita' di puo' assolutamente discutere.
Chi prima e chi dopo direi che e' stata un ottima annata.
se poi il paragone lo fai con le alpi allora.....ma io sno di rozzano vicno a milano e' quindi ovvio il mio pazzesco...
Certo, il nord, è sicuramente più nevoso trovandosi più a nord, appunto, e avendo un clima diverso dal sud, ma non è mica assicurato il numero maggiore di nevicate al nord rispetto al sud.
Cmq benvenuto!![]()
Per Fenrir: Eccome! Quest'anno ho anche la digitale (D60) eheh![]()
Errante nessuno qui è sul piede di guerra.
Qui tutti cerchiamo di dare libero spazio all'osservazione e all'interpretazione dei fenomeni meteo.
Se hai avuto problemi con dei forumisti in altri lidi, beh, con tutto il rispetto, ma a noi non ci interessa.
Gioca le tue carte, metti in campo la tua esperienza, arricchisci tutti noi con la tua conoscenza, scambia con noi il sapere sui fenomeni, e accantona i rancori : questo sarebbe un buon biglietto da visita.
Il resto son chiacchiere
Buona giornata
...è palese che se si instaurano correnti da N a Milando ci sarà fohn mentre al C-S adriatico ci saranno occasioni di maltempo, di freddo e di neve anche a quote piuttosto basse...in questa cosa non ci trovo nulla di pazzesco...se ci fosse una situazione di aria polarein ingresso dal rodano con ciclogenesi ligure allora staremo a parlare di pioggia a Milano, perchè le correnti da S a marzo difficilmente portano la neve al piano, ma questo è il modo giusto per ricevere il maltempo al N...al S invecericeve malòtempo anche con correnti da N, quindi è normale che talvolta nevichi più basso che non al N...sono masse d'aria di diversa estrazione e talvolta non conta la differenza di latitudine.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non ti preoccupare, non tener conto di quello che ti ho detto, sono un po' stupido ed è abbastanza noto nei forum meteo
Però ti ripeto, cerca di non stare sempre sulla difensiva
Potresti per esempio spiegare su che base ritieni che sia "pazzesco" il reiterarsi di condizioni di neve a quote basse in quelle zone, indicando da quanti giorni proseguono le condizioni perturbate di stampo invernale (aka neve in collina/piano) e con qualche dato che faccia emergere la durata pazzesca, anche perché tra l'altro è una cosa che mi interessa non poco e che può essere fonte di un bel confronto. Non vivendo in Italia e non leggendo sempre il forum, a me era parso che la durata dell'evento invernale ionico fosse tutt'altro che pazzesca, ma normale, da qui la sorpresa per un simile aggettivo.
Sono sempre pronto a cambiare opinione!
ps. ciao luan, pronto alla stagione dei TS?![]()
Ultima modifica di Fenrir; 08/03/2009 alle 22:20
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
[quote=Fenrir;2372538]Non ti preoccupare, non tener conto di quello che ti ho detto, sono un po' stupido ed è abbastanza noto nei forum meteo
Però ti ripeto, cerca di non stare sempre sulla difensiva
Potresti per esempio spiegare su che base ritieni che sia "pazzesco" il reiterarsi di condizioni di neve a quote basse in quelle zone, indicando da quanti giorni proseguono le condizioni perturbate di stampo invernale (aka neve in collina/piano) e con qualche dato che faccia emergere la durata pazzesca, anche perché tra l'altro è una cosa che mi interessa non poco e che può essere fonte di un bel confronto. Non vivendo in Italia e non leggendo sempre il forum, a me era parso che la durata dell'evento invernale ionico fosse tutt'altro che pazzesca, ma normale, da qui la sorpresa per un simile aggettivo.
Sono sempre pronto a cambiare opinione!
Ottimo intervento......per esempio indicando ora nel promontorio posto ad ovest dell'Italia, favorire discese di aria fredda che insistono sul sud est meridione....ecc. ecc. Un consiglio ragiona a 360° e non avere una visione con angolo troppo stretto
Segnalibri