Per le mie zone si prospetta un periodo bello tranquillo con giornate belle serene e buona visibilita!
Vedremo questa tenedenza quando cambiera!!![]()
Per esperienza ti dico che sta brutta tendenza( per noi del nord) è capace di andare avanti anche fino ad Aprile...
Quando comincia con questi blocking attaccati con la colla alle loro radici è così: la circolazione generale si rilassa(perchè essendo i blocking molto attaccati,fan più fatica a muoversi),il getto rallenta la sua corsa e le ondulazioni si fanno molto lunghe: di conseguenza è più faticoso uscirne.
Il mio non è un lamento,è una semplice(e personalmente amara,visto che odio il tipo di tempo dettato da correnti da N prolungate) considerazione statistico-sinottica.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Hai ragione Fede, la tendenza che si prospetta non è delle migliori, speriamo che ci sia qualche colpo di scena..
Pazienza comunque , va anche bene cosi, se sara un periodo di giornate come quelle di oggi pazienza, almeno saranno belle serene e gradevoli, meglio che quelle con la stessa temperatura ma con quelle nubi inproduttive..
Ovvio mi piacerebbe tanto avere giornate belle piovose e fredde intervallate anche comuqnue da altre serene e tiepide, ma tutto non si puo' avere!!![]()
Personalmente non so cosa sia meglio tra 10 giorni con cielo coperto improduttivo e 10 giorni con cielo sereno e favonio da N/NW.
Entrambe le situazioni le trovo paragonabili a una sparata nei cosiddetti...
Forse però sono peggio 10 giorni di nubi improduttive effettivamente.
Almeno in questi giorni qua puoi goderti ottime visuali e fare escursioni in montagna!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io preferisco di gran lunga giornate serene e favoniche , per due semplici motivi..
Il primo è quello che come detto da te le giornate sono splendide e ti offrono visuali da mozzafiato e si possono fare escursioni fantastiche (per chi puo')
Secondo motivo è che essendo un ventofilo al cubo, a causa del mio sport, sono sempre in cerca di vento e con giornate cosi, mi becco sempre quei 20-25 nodi da N!!
Poi le giornate come queste consumano molto meno la neve a parte quella che vola dalle cresta, l'atra si scioglie lentamente!!![]()
Capisco.
Però essendo un precipitofilo fino al midollo, apprezzo queste giornate senza ombra di dubbio,ma quando le fa con non più di 7 giorni.
5-6 giorni così van bene,ma poi quando cominciano a essere 9-10 giorni sono,per me almeno,solo una rottura di cosiddetti e null'altro.
Anche perchè io sono diciamo un dinamicofilo,amo il tempo movimentato e dinamico, 9-10 giorni o anche de più con tempo sempre uguale,nessuna nuvola in cielo,nessuna precipitazione,poco vento,poco freddo(visto che qui il vero freddo vien solo con l'Est),solo il satana giallo ostinato e costante....ecco,li secondo me è una rottura folle e basta!
Tipo il tempo della II-III decade di febbraio...bleah!![]()
Segnalibri