Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: GFS 12Z 09/03/2009: passate fredde ed instabili su adriatiche. Poi colata molto fredda?

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ottimo run: evidentemente prima avevo ragione!

Dal 17 questo run vede l'ipotesi di un ponte anticiclonico verso l'Islanda con discesa fredda artica diretta verso l'Italia.

Da monitorare,situazione moooolto interessante.
    Vedi, avevi ragione, bastava che non ci fossi!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: GFS 12Z 09/03/2009: passate fredde ed instabili su adriatiche. Poi colata molto fredda?

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Vedi, avevi ragione, bastava che non ci fossi!!
    Succede anche a me spesso,sia con le carte che anche con le nevicate.

Una sera ero fuori con gli amici(era un sabato) e il mattino dopo scopro che ECMWF mi aveva tirato fuori una Rodanata colossale nel run precedente...ovviamente io non l'avevo visto quindi era successo!

Succede anche con la neve comunque: il 28 Dicembre 2008 mi son messo a seguire tutta la mattina una nevicata che non accumulava(qui a Fe),per via di fenomeni troppo deboli, poi nel pomeriggio nulla,0 fenomeni, alla sera alle 21:30 spengo il PC e vado giù..."tanto non sta facendo niente"...ovviamente quando esco per portare fuori il cane(sono le 23:30 circa!) aveva già accumulato 1 cm e fenomeni quasi cessati(anche se poi son ripresi poco dopo).

Idem il 1 gennaio 2009: ti ricordi quand'è che aveva iniziato a nevicare?
    Quando io ero a letto!
    Se non mi svegliava Simo alle 6 coi suoi sms,col cavolo che vedevo nevicare.

Morale: come direbbe il mitico Massimo Bassini, non è che da noi non nevichi mai.

Gli effetti sono molto più localizzati: è proprio la mia persona che la manda da un'altra parte!!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Succede anche a me spesso,sia con le carte che anche con le nevicate.

Una sera ero fuori con gli amici(era un sabato) e il mattino dopo scopro che ECMWF mi aveva tirato fuori una Rodanata colossale nel run precedente...ovviamente io non l'avevo visto quindi era successo!

Succede anche con la neve comunque: il 28 Dicembre 2008 mi son messo a seguire tutta la mattina una nevicata che non accumulava(qui a Fe),per via di fenomeni troppo deboli, poi nel pomeriggio nulla,0 fenomeni, alla sera alle 21:30 spengo il PC e vado giù..."tanto non sta facendo niente"...ovviamente quando esco per portare fuori il cane(sono le 23:30 circa!) aveva già accumulato 1 cm e fenomeni quasi cessati(anche se poi son ripresi poco dopo).

Idem il 1 gennaio 2009: ti ricordi quand'è che aveva iniziato a nevicare?
    Quando io ero a letto!
    Se non mi svegliava Simo alle 6 coi suoi sms,col cavolo che vedevo nevicare.

Morale: come direbbe il mitico Massimo Bassini, non è che da noi non nevichi mai.

Gli effetti sono molto più localizzati: è proprio la mia persona che la manda da un'altra parte!!

Fantastico Fede!!
    Direi che sei il porta sfiga in persona!!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio

Fantastico Fede!!
    Direi che sei il porta sfiga in persona!!
    Sia io che Bassini comunque!

La neve quando ci vede scappa!!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Vedete di tirarmi fuori un bel run di ECMWF,vado a nuotare!

Ciao fioli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •