Ma andate fuori a godervi questa mite giornata, invece di stare qui a lamentarvi per il primo sopramedia della stagione (per altro, che rientra nella normalità climatica)
Dopo un inverno normale, c'è pure da lamentarsi....
Parere personale eh, poi potete stare qui anche a piangere perchè, al 13 MARZO, le piante stanno per fiorire....
Ciao![]()
Che palle questi commenti scusa.
Goditela tu la giornata,io non riesco a godere di un tempo che mi porta solo malessere e stanchezza.
Poi se uno vuole le piogge perchè non le devo volere,ma guarda te...odio questi moralismi inutili nei quali si va a sindacare sui gusti e su ciò che piace o non piace alle altre persone.
Ti piacciono le giornate serene e monotone? Benissimo... non venire a rompere(scusa il francesismo) a chi tali tipo di giornate non piacciono.
Ma è così difficile? Non te l'ha mica ordinato nessuno di scrivere in questo 3d.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Scusa ma mi sembra un po' esagerata la tua di risposta!Dai che male c'è a godere di un po' di sole e di temperature primaverili?Io sono un grande amante della neve,della pioggia e del freddo ma dopo un inverno che qui da noi ha portato acqua in quantita' e tanta neve in montagna(della quale ho goduto anche lo scorso sabato,sciando sul cimone),un po' di caldino ci sta eccome ,almeno per la gente normale.Poi tutto questo fiorire dov'è?La mimosa sta fiorendo in perfetto orario ma il resto comincia solo ora a risvegliarsi.
del resto non eravamo noi a volere le stagioni coem erano un tempo?A marzo da tempo ci sono le giornate primaverili salvo poi ripiombare in un battibaleno nell'inverno.
Senza offesa eh fede?
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Non capisco nemmeno io questa risposta assurdamente arrogante, ma tralascio perchè non mi piace fomentare antipatia in questo forum, e tuttavia è meglio chiarire
Stau non volevo attaccare nessuno nè giudicare a priori i gusti di nessuno con il mio intervento
Solamento provavo a postare un semplice dato per portare un pò di realismo nei confronti del commento d'esordio di questo post
Poi ho fatto una mera considerazione, per me una giornata come questa è piacevole, visto che capita spesso in questi ultimi anni avere giornate così miti già in marzo, ma non faccio una tragedia in quanto quest'anno è andata proprio di lusso, risptto alla norma cui eravamo (siamo?) abituati...
Dopo 4-5 mesi di nubi e piogge praticamente continue mi sto godendo proprio sto tempo tiepido.
parlo da stagionofilo convinto: Marzo è questo.....un mese di trapasso stagionale con i suoi eccessi in un senso o nell'altro.
Peraltro più passano gli anni e più mi accorgo di mal sopportare il freddo e la neve dopo la prima decade di Marzo...
Qui da queste parti, e mi associo a Ginghe, sono giornate divine....( soprattutto dopo la settimana super nevoso che mi sono beccato a Livigno)
Ciao, giuseppe
Segnalibri