Ho guardato ora il LAMMA inizializzato ancora con GFS 00Z: c'e' da dire pero' che la tua zona, almeno sino a sabato sera/notte su domenica, potrebbe rimanere leggermente a margine dei fenomeni:
Insomma, saresti al piu' quasi nell'occhio del ciclone (LP), ergo con minori prp.
Dalla sera di sabato le cose dovrebbero cambiare anche x le tue zone, comunque, seppur sembrerebbe una passata piuttosto veloce:
Temperature a 850 hPa:
![]()
![]()
è un caporetto sto peggioramento....![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
le termiche sono cambiate rispetto a ieri, penso che in molise neve dai 300mt in su...!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Si annuncia un capolavoro, altro che caporetto... e tantomeno una disfatta... Il potenziale è importante per centro sud..Magari le termiche entreranno gradualmente ma entro sabato anche le Basse quote fino alla baslicata, murge e i 4/500 m della calabria vedranno neve... Avevo detto che ci sarebbe stato un minimo più alto e indugiante ( non come lo 06 ) e indugeranno a scendere anche le termiche un po' in più ma in compenso più instabilità e tanta neve in Appennino....![]()
Secondo me sottovalutiamo un pò il fatto che saremo alle prese con un vortice freddo ben strutturato a tutte le quote. Questo potrebbe garantire il freddo anche alle quote più basse rispetto ai valori previsti dai modelli, grazie alla consistenza e all'insistenza delle precipitazioni che omologheranno le termiche tra le varie quote.
A meno che vada o:
1) come GFS 06, che fa passare il minimo troppo a sud
2) come NGP 06, che lo fa passare troppo a nord.
Diciamo che se i modelli confermano l'emisisone 00 anche su Puglia e Basilicata sarà neve sicura, specie dalla notte di sabato, sui 3-400.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri