1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
D'istinto mi verrebbe da dire 7,5, però non me la sono sentita di dare 8, ho optato per il 7.
Nel complesso non mi posso lamentare, 57 cm di neve, +0,3°C dalla media, diverse minime sotto i -5°C, nonchè neve continuativamente al suolo dal 28 dicembre al 15 gennaio, più altri brevi periodi.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ho votato 6 in quanto inverno, fosse stato autunno valeva anche un 10.
Un po di freddo a Febbraio, che non mi ha comunque portato grossi accumuli, e qualche nevicata coreografica a marzo riescono solo a portarlo in media. Anch'io da queste parti ricordo inverni migliori.
Per quanto io odi l'inverno con tutto il mio cuore,do un bel 7,e'stato piu'reale degli inverni passati!!!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Chi è che ha votato 1??
Ah,forse Thor...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
NEVE ALPI voto 10
NEVE APPENNINI voto 10
Temperature(FREDDE) qui in Toscana voto 8
Nevicate in pianura qui in Toscana voto 2
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Come inverno meteo 1 dicembre 28 febbraio il voto è 4, dicembre e gennaio orribili da un punto di vista termico. Si è salvata solo la seconda parte di febbraio.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
varesotto pedemontano ho votato 4, qualcuno rimarrà scandalizzato, ma i miei co-provinciali credo che non sarebbero molto più generosi
troppo piovoso per i miei gusti, neve leggermente sopra media ma durata praticamente nulla
ha piovuto sopra tutte le nevicate, la maggior parte delle volte per effetti favonici locali con quindi neve a milano ma pioggia qui
la nevicata del 6/1 me al sono persa perchè ero via, l'unica decente è stata quella di inizio febbraio
bassa bolognese voto 5, tante occasioni mancate...
al 10 febbraio voto 10
al 28 febbraio 8
marzo 2
Ultima modifica di ligure; 23/03/2009 alle 20:58
Parla per te!
Per ora è l'inverno più bello ed interessante che abbia mai visto!
Neve a novembre/inizio dicembre.
Buferina di neve la notte tra natale e santostefano ( ne ho viste solo due cioè questa e il 13 dicembre 2001 ), quindi freddo successivo nel periodo migliore dell'anno, spruzzata la notte di capodanno, poi qualche bel nebbione freddo culminato con una galaverna storica il 5 gennaio ( io non l'ho mai vista così intensa! ) su cui ha nevicato splendidamente all'epifania.
Dopo un po' di pioggia due settimane successive con cielo sereno e freddo nella norma, neve al suolo... fantastiche le notti di luna piena!
Superlativo camminare l'8 gennaio per una Milano completamente innevata e ghiacciata!
Ed infine l'intensa nevicata di inizio febbraio!
ciaoo
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Segnalibri