Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
gianluca, rinuncia a priori di tentare di convincere sta gente
non è un caso che prosperino maghi e ciarlatani, manca una "educazione scientifica" di base
whatever it takes
Io non capisco perchè vengano contestati ...
In fondo il vento cos'è? Sono masse d'aria che si muovono in una direzione ben precisa; e l'aria cos'è? N2, O2, CO2 ecc. ecc. ecc.
Le nuvole trasportate dal vento sono vapore acqueo fondamentalmente quindi H2O.
Insomma ... E' chimica. Se si muove forma una scia no?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S.
Meglio prenderla in ridere ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ho visto il video su youtube
ad un tratto il sostenitore risponde a mercalli che gli dice di andare a 9000 m di quota e analizzare l'aria:
"se sono a 9000 metri,come mai io distinguo la sagoma e sento il rumore dell'aereo? non è a 9000 metri o io sono superman!"
io non sono superman e riesco a distinguere la sagoma e sentire il rumore di un aereo a 9000 metrie li vedo passare ogni giorno
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
E per parlare di chimica l'unica applicazione chimica che si faceva sulle nuvole era sopra i temporali grandiniferi,lo "Spruzzare"nitrato di argento per sciogliere la grandine in acqua piovana,ma spesso non si azzeccavano i tempi e le modalita',ricordate?????Erano gli Americani ed i Russi durante le pioggie estive nelle zone temperate fredde!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Maledette scie chimiche, manco na goccia d'acqua e tutto sole qui da me:
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Segnalibri