Ogni tanto girando su alcuni forum,trovo interventi,
a volte affranti, di forumisti che amano il caldo.

E' chiaro che ogni posizione è lecita, particolarmente in un forum meteo, ma lamentarsi di un'inverno freddo,sic! e mah!, piovoso, va beh questo si, poi ora borbottare anche di qualche gg di pioggia primaverile e no!.

In pianura pontina hanno acceso perfino gli irrigatori per innaffiare i campi e stiamo solo ad aprile, che rassomilia a maggio in mezza europa.

Siccome non sono molto giovane ricordo a molti che proveniamo da circa 20 anni in cui la T è stata sopramedia a livello Italiano e globale e le piogge e la neve non hanno certo abbondato.

Quindi i caldofili a cui dobbiamo aggiungere i TG nazionali,dovrebbero pazientare per altrettanti anni prima di ribellarsi in maniera che tutti noi amanti della meteo al di là del tifo, si possa stare come dire...alla pari!.

Che la coscenza ecologica in italia, anche nella informazione pubblica, difetti è un dato, che lo sia anche nelle stanze meteo,certamente meno.
Il tempo fa quello che vuole e dobbiamo capire che se vogliamo un futuro c'è lo dobbiamo guadagnare nel rispetto dell'ambiente e
nella modestia del pensiero auspico pure che questo futuro sia meno infuocato!.

Ora si avvii il.. vespaio!.
salutimeteo
P.S. In merito all'amore per la natura guardo più a San Franceso che agli strilloni pseudo ecologisti del G.W.