Il presidente di Federalberghi ci sgrida:
Maracchi replica:
Il giornalista commenta:
Il tutto in seconda e terza pagina.
No comment.
Se questi inqualificabili figuri mi trovano un solo sito od ente che in Romagna avesse previsto Pasqua perturbata nel 2009, mi faccio monaco; ecco comunque le nostre:
Pasqua
Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso ovunque al mattino e nel pomeriggio con temporanei e brevi addensamenti di nubi tratificate poco consistenti; maggiori annuvolamenti si avranno tra il tardo mattino ed il pomeriggio su fascia appenninica con possibilità di isolate piogge, mentre aperture più ampie sono attese su costa e settore orientale della regione. In serata permarrà nuvolosità irregolare di tipo stratiforme sui rilievi e cielo poco nuvoloso altrove. Possibili nebbie di notte ed al primo mattino su pianure interne e costa.
Pasquetta
Cielo in prevalenza poco nuvoloso ovunque e per l'intera giornata salvo passaggi di nubi stratificate di scarso spessore al mattino su costa, riminese e cesenate-forlivese e modesti addensamenti cumuliformi su crinale appenninico nelle ore centrali del pomeriggio con piogge solo a carattere locale. Possibili nebbie al primo mattino su zone di bassa pianura e lungo la costa.
Quasi uguali quelle di Arpa-ER, peraltro corrette.
Se per loro queste sono previsioni di tempo perturbato allora la Romagna ha una piovosità come quella di Cherrapungij.
Più probabile che non sappiano leggere, e dire che mettiamo anche le figure nelle previsioni.
Andassero.......
Pierluigi
MR
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
****
Infatti Pierluigi!
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=103808
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Queste previ forse sono state fatte il sabato o tuttalpiù l'antivigilia pasquale per cui non potevano essere di certo sbagliate. Gli albergatori si riferivano a previsioni di una settimana o dieci gg prima di Pasqua e quindi, come dovrebbe essere noto a tuttti, operatori turistici in primis, inevitabilmente contengono ampi margini di errori. Anzi ci sono dei meteoman nazionali che, per principio, rifiutono di fare previ a distanza superiore alla settimana.
Beh, non sono loro a dover saper leggere... non è questione di albergatori.
La questione sono i turisti. E i turisti non se ne vanno sul sito dell'arpa o su mnw, i turisti accendono canale 5 o rai 1 o studio aperto e si guardano quelle di previsioni. Sono quelle a dover essere accurate.
Ovviamente io non so cos'è stato detto da quelle previsioni, ma certo se hanno previsto pioggia battente fino a giovedì... le FONDAMENTA sono corrette, solo le fondamenta però.
Oltre quelle, ci sono tutta una serie di precisazioni da fare, sia sulla natura delle previsioni meteo e sia su quelle della meteorologia in genere, alcune fatte da Maracchi e altre verranno sicuramente fatte dopo il mio msg quindi mi risparmio di farle
Non commento il trafiletto del male al ginocchio perché non mi ricordo bene i vari insulti in italiano... devo farmi un ripasso![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eh certo, le previsioni meteo vengono relegate a tappabuchi in TV, così i meteorologi devono spiegare tutto in 2 minuti in croce, poi è colpa loro se non riescono a fare previsioni dettagliate...ma va là, buffoni.
Sul ginocchio del nonno non commento, potrei diventare estremamente volgare.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Poi c'è la crisi economica e poi danno la colpa ai meteorologi.
Non ho veramente parole riguardo all'ignoranza ma anche mancanza di rispetto del lavoro dei meteorologi che serpeggia tra la gente.
Ma sanno cosa vuoldire "previsione a 3-4 giorni?" ,previsione non certezza eh!
Quanto poi al ginocchio del nonno lasciamo stare...ma dunque secondo loro i modelli dovrebbero andare a farsi benedire e bisognerebbe fare le previsioni sulla base di detti popolari quali "il ginocchio del nonno" e "rosso di sera tempo bello si spera"
Ma per piacere...
(evito altri commenti visto che sarebbero da ban!)![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ginocchio Forecast System
A mia madre invece, prima dei peggioramenti fa male la cicatrice dell'appendicectomia......e non sbaglia un colpo.
Di cosa vi meravigliate?Non capisco. E' cosa risaputa ed ha anche delle spiegazioni note.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri