Stamattina la Pianura Padana viaggia intorno ai -10°C:finalmente è arrivato il VERO freddo!![]()
Alla radio ho sentito di -8°C a Milano,-13°C a Brescia,-7°C a Firenze
Nella pianura piemontese:
-12°C a Front
-11.5°C a Valfenera
-11°C a Pralormo
-10.9°C a Poirino
-10.9°C a S.Damiano d'Asti
-10.9°C a Santena
-10.7°C a Carmagnola
-10°C a Verolengo
-9.6°C a Venaria
-9°C a Torino Caselle
-6.8°C a Torino Giardini Reali(centro cittÃ*)
etc.
Notare che questi sono ancora dati provvisori in quanto manca ancora mezz'ora al sorgere del sole e quindi scenderanno ancora.
http://www.arpa.piemonte.it/cgi-bin/...ea=L&par=TERMA
Integrate voi con altri dati!![]()
Ciao![]()
Ghedi (BS): -14. Media del periodo -2,1. Record storico di dicembre -11 del 25/12/1986.![]()
![]()
Ultima modifica di OscarBS; 30/12/2005 alle 08:03
Freddo polare stamattina.............tutto ibernato
adesso -8.4°C
Che dire gelo
fiammante..........
-10.2°C!
Record per la giovane serie della mia stazione (settembre 2000).
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
qui minima in corso a -8.3°C.
Terzo valore piu basso dal 2001.
Valore ottimo direi, considerando le brezze notturne, la poca neve x provocare un effetto albedo consistente e la totale assenza della nebbia.
ciao
DA me con sensore al 3° piano Tmin. questa mattina a -11.3°, -8.6° indica la stazione in centro Sondrio in cima ad un palazzo di 5 piani, Piateda a 2 m. -12.8° e -12.1° a 10 m.: Tmin. in corso solo ora da Ricky ad Andalo, bassa valle, con -8.7°.
Qui in quota in Valmalenco ho letto valori di -11°/-12° a 900-1000 m., -16° qui fuori a Caspoggio (1100 m.).
Insomma, freschino dai !![]()
![]()
Casciago -8.8°
VareseCGP -5.9°
Porto Ceresio -7.2°![]()
Freddo anche qui con minima di +1.9, gli osservatori ufficiali della zona danno minime di +1,4 (Osmer di Trieste) e +1.0 (A.M. di Barcola)- quasi sereno, calma di vento, visibilitÃ* buona, umiditÃ* 52 % , mare calmo. Lentamente dopo il sorgere del sole la temperatura in risalita di qualche decimo.
-13 in campagna in localitÃ* Liedolo a 3km da casa mia
qui -6 e vento a palla
Segnalibri