Risultati da 1 a 8 di 8
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Unhappy Quando la NEVE non è più gioia ma tristezza e precoccupazione!

Buongiorno amici del forum,vi scrivo di nuovo da Padova dove sono rientrato ieri sera alle 20 circa dopo aver trascorso una giornata a dir poco "movimentata"....leggerete subito il perchè!

Si comincia il 25 sera quando arrivo a casa al Corno e si allaga mezzo primo piano (rubinetto che era aperto un po' e spandeva),si passa al 26 con improvvisa bufera di neve secca e fredda ed amici che devono scappare via di corsa...per finire alla sera quando esplode una caffettiera (ha poco di meteo,è vero ).
    Il 27 comincia la neve,debole a tratti moderata e durerÃ* fino al 28 quando proprio il 28 accumula molto bene durate una tormenta...
    raggiungiamo in fretta i 30-40 cm ma il vento "elimina" con decisione altri possibili cm di accumulo (su tavoletta sottovento misurati 42 cm).
    Il bello arriverÃ* durante la sera del 28 con una ulteriore nevicata da stau che aggiunge altri 5-8 cm di neve in pochissimi minuti,ma verso le 23 tutto è placato e si vede la pianura..
    la mattina mi sveglio alle 5.30 ed il cielo è nuvoloso,ma senza precipitazioni mentre la temperatura ieri mattina 29 era di -8.8° con 94% u.r.,ritorno a letto e mi sveglio alle 7.00 e mi trovo dinnanzi una cosa MOSTRUOSA,una TORMENTA MAI VISTA IN VITA MIA!!!!!!!!
    Fiocconi enormi,temperatura di -9.3° con 100% u.r.,nebbia che fa accumulo intorno a qualsiasi cosa,vento da SUD EST teso...
    Si partiva da un accumulo di circa 40 cm al suolo a 10 cm sul terrazzino; i dati da me rilevati su tavoletta lasciano senza parole.

50 cm in meno di 2 ore e precisamente dalle 7 alle 9 per un accumulo totale della nevicata cominciata alle 7 di ben 70 cm ed altezza totale della neve a 110 cm.

Purtroppo i problemi sono cominciati la mattina

proprio durante il tragitto casa-auto percorso il oltre 30 minuti affondando fino a tutta la coscia ed una fatica immensa visti i quasi -10°.
    La macchina non si vedeva più,era completamente sommersa di ghiaccio e neve e ci sono voluti almeno 50 minuti per liberarla,e non da meno la capacitÃ* mia e della macchina di correre su 35 cm di neve che c'erano sulle strade fino al bivio per asiago.
    Siamo scesi a Bassano per prendere un'amica in stazione....1 ora dal Corno a bassano in discesa con vetro per terra,ma grazie agli spargisale e ghiaino la strada era percorribile (polizia che controllava tutti i veicoli).
    Risaliti al Corno pranzo alla Baita in attesa che fosse liberata la strada che portava a casa mia (150¤ fumati per liberarla),ma la decisinoe della mia amica era chiara..voleva tornare a casa vista la troppa neve.
    Si rifÃ* la strada x Bassano,problemi anche con la morosa per un grandissimo litigio che stava sfociando veramente nel peggiore dei modi...
    Decidiamo di tornare su al Corno per vedere se la strada è libera: BELLEZZA!!completamente sgombra di neve e ci fiondiamo verso casa,la felicitÃ* di essere a -14° ed avere oltre 1 metro di neve al suolo e la serata stellata e limpida è alle stelle!!!

qui l'amara scoperta...di neve ce n'era ancora di più..ma la cosa TRAGICA era l'odore che c'era tutto intorno a casa....la caldaia aveva emanato esalazioni di ossido e monossido di carbonio ed esalazioni di zolfo,tutto surriscaldato il camino....entrando abbiamo rischiato l'intossicazione.
    La felicitÃ* passa subito ad uno stato di enorme preoccupazione e l'incazzatura cresce in maniera esponenziale..apriamo tutto,il fumo e l'odore dentro casa sono insostenibili...tutto puzza di gasolio incombusto.
    In velocitÃ* si fanno le valige e si richiude casa togliendo solo la corrente:questa mattina sono partiti i miei per vedere la situazione come è...certamente i danni ci saranno.

Ahimè la mia tanto "amata" neve non è più fonte di felicitÃ*,ma creatrice di disagio e profonda tristezza.
    Non dimenticherò mai camminare sotto la tormenta con 100 cm di neve e -9.3° come accaduto ieri!!!
    L'11 marzo 2004 nonostante tutto è stato battuto per modi e temperature e tempistica....UNA COSA ABOMINEVOLE.
    non ci sono parole per descrivere quanto sono triste e per quanto ho vissuto ieri,
    a tutti buona giornata.
    flavio
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

maxneve
    Ospite

Predefinito Re: Quando la NEVE non è più gioia ma tristezza e precoccupazione!

apperò..... ma sta casetta a che quota è?? Mi sa che va bene per le mezze stagioni, ma l'inverno...

CMQ una controllatina alla caldaia ad inizio stagione, ed una passata dello spazzacamino, no?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxneve
    apperò..... ma sta casetta a che quota è?? Mi sa che va bene per le mezze stagioni, ma l'inverno...

CMQ una controllatina alla caldaia ad inizio stagione, ed una passata dello spazzacamino, no?
    sempre tutto in ordine,cambiata caldaia l'anno scorso,idem bruciatore..camino purtroppo con 30 anni all'attivo.

La casa a è 1255 metri sulle pendici meridionali dell'altopiano di asiago...
    incredibile cosa sia successo!!

Brezza tesa
    Ferrara durante la settimana. Oppeano -VR- nei weekend
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    sempre tutto in ordine,cambiata caldaia l'anno scorso,idem bruciatore..camino purtroppo con 30 anni all'attivo.

La casa a è 1255 metri sulle pendici meridionali dell'altopiano di asiago...
    incredibile cosa sia successo!!
    Caspita un metro di neve?
    Da me ne sono venuti giù non più di 60cm in campo aperto.
    Tu addirittura un metro?Beato te altro che!
    Ti invidio per aver vissuto una simile avventura.. la ricorderai per sempre nel bene o nel male.

Spero solo che non ci siano danni alla casa... quello sarebbe grave..
    Ciao!

Ah hai fatto foto?
    - Luca -

"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"

Stazione WS3600
    on-line su www.meteoveneto.com

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icecube
    Caspita un metro di neve?
    Da me ne sono venuti giù non più di 60cm in campo aperto.
    Tu addirittura un metro?Beato te altro che!
    Ti invidio per aver vissuto una simile avventura.. la ricorderai per sempre nel bene o nel male.

Spero solo che non ci siano danni alla casa... quello sarebbe grave..
    Ciao!

Ah hai fatto foto?
    ho fatto foto da dentro casa la mattina alle 8,ma l'intensitÃ* ed il manto maggiore li ritroveremo alle 11 quanto ero fuori casa senza macchina fotografica....
    immagina camminare in 1 metro....con -10° neve forte e vento..nonè cosa piacevole!

Brezza tesa
    Ferrara durante la settimana. Oppeano -VR- nei weekend
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    ho fatto foto da dentro casa la mattina alle 8,ma l'intensitÃ* ed il manto maggiore li ritroveremo alle 11 quanto ero fuori casa senza macchina fotografica....
    immagina camminare in 1 metro....con -10° neve forte e vento..nonè cosa piacevole!
    Io ho fatto la tua cosa in mezzo metro con circa -8°C..
    Beh mi è piaciuto... ma era una camminata di piacere, per divertirsi e con le strade cmq "pulite". Un'altro mondo.....
    La tua situazione (sarÃ* lo spirito nevofilo) però mi attrae..
    Non ci posso far nulla...
    - Luca -

"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"

Stazione WS3600
    on-line su www.meteoveneto.com

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Quando la NEVE non è più gioia ma tristezza e precoccupazione!

Se ti rifai la caldaia, mi raccomando compra anche una caffettiera nuova .
    Oh era per sdrammatizzare, ciao e buon 2006
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Pietro pz
    Ospite

Se ti volevi portare l'amica nella baita di montagna ci credo che la morosa era incazzata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •