Stamane reading e spaghi che ci propongono fresco, instabilità e lacuna barica mediterranea a partire dal giorno 10...veramente un bel cambio di rotta....solo gfs insiste nella visione cammellifera....
P.S. Che poi non mi si venga a dire che mi faccio vivo solo quando le carte prevedono caldo...o robe simili!!...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Oggi è di nuovo cambiato.
Al primo balletto dei modelli, a Maggio vinse la caldana aliena, con un rutto di cammello senza troppi predecessori.
Al secondo balletto dei modelli, è matematico che la sfiga ci ricolga di nuovo oppure possiamo salvarci le natiche?![]()
purtroppo stasera tutti e dico tutti i modelli ci propongono un cammello da paura a partire dai giorni 11-13 giugno....a rischio nuovi record con quei geopotenziali li....è la dura realtà....ormai siamo certi che questa estate sarà più calda della norma...speriamo non di molto...
P.S. Ah dimenticavo....meno male che quest anno l'ITCZ è più basso della norma e il cammello dovrebbe essere debole....e se fosse stato alto????
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Che bellezza!!
Promontorio africano che abbraccia tutto il Mediterraneo.
Già me la sto gustando...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ah certamente...però sai avedere certi geopotenziali a metà giugno ti cadono le braccia e mi spavento abbastanza, visto che svolgo una vita in cui sono sempre in movimento e giro molto molto con la macchina....e viste le premesse sarà durissima arrivare a settembre....
Alla faccia del minimo solare , ITCZ basso e compagnia brutta!![]()
Se ne sta andando un'altro week end da dimenticare, sembrava Aprile, vento sempre moderato o forte meridionale con cielo variabile, intensi rovesci e temporali e quindi niente mare.
Ma finalmente dal 13 Giugno si cambia registro arriva l'alta pressione africana con termiche moderatamnte calde ma con gpt forse molto alti.
E c'è ancora qualche freddofilo che vorrebbe altra instabilità dopo l'ulteriore randellata di questo week end con temporali intensi, grandine, vento forte...ebbene i freddofili che si lamentano adesso devono sparire dai forum meteo fino ad Agosto, perchè dopo tutto quello che c'è stato dal 29 Maggio ad oggi, non potete lamentarvi se arriva un periodo di alta pressione africana!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri