Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 418
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: si profila un brutto periodo....

Stamane reading e spaghi che ci propongono fresco, instabilità e lacuna barica mediterranea a partire dal giorno 10...veramente un bel cambio di rotta....solo gfs insiste nella visione cammellifera....
    P.S. Che poi non mi si venga a dire che mi faccio vivo solo quando le carte prevedono caldo...o robe simili!!...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Oggi è di nuovo cambiato.

Al primo balletto dei modelli, a Maggio vinse la caldana aliena, con un rutto di cammello senza troppi predecessori.

Al secondo balletto dei modelli, è matematico che la sfiga ci ricolga di nuovo oppure possiamo salvarci le natiche?

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

purtroppo stasera tutti e dico tutti i modelli ci propongono un cammello da paura a partire dai giorni 11-13 giugno....a rischio nuovi record con quei geopotenziali li....è la dura realtà....ormai siamo certi che questa estate sarà più calda della norma...speriamo non di molto...
    P.S. Ah dimenticavo....meno male che quest anno l'ITCZ è più basso della norma e il cammello dovrebbe essere debole....e se fosse stato alto????
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    purtroppo stasera tutti e dico tutti i modelli ci propongono un cammello da paura a partire dai giorni 11-13 giugno....a rischio nuovi record con quei geopotenziali li....è la dura realtà....ormai siamo certi che questa estate sarà più calda della norma...speriamo non di molto...
    P.S. Ah dimenticavo....meno male che quest anno l'ITCZ è più basso della norma e il cammello dovrebbe essere debole....e se fosse stato alto????
    Ciao Rafdimonte, che quest'Estate sia piu' calda della famosa media 1961-1990 non vi sono piu' dubbi penso ( del resto da quanto tempo non fa un'Estate in media ?? ). Speriamo solo che i picchi caldi siano brevi !.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Che bellezza!!

Promontorio africano che abbraccia tutto il Mediterraneo.

Già me la sto gustando...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ciao Rafdimonte, che quest'Estate sia piu' calda della famosa media 1961-1990 non vi sono piu' dubbi penso ( del resto da quanto tempo non fa un'Estate in media ?? ). Speriamo solo che i picchi caldi siano brevi !.

Ah certamente...però sai avedere certi geopotenziali a metà giugno ti cadono le braccia e mi spavento abbastanza, visto che svolgo una vita in cui sono sempre in movimento e giro molto molto con la macchina....e viste le premesse sarà durissima arrivare a settembre....
    Alla faccia del minimo solare , ITCZ basso e compagnia brutta!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Che bellezza!!

Promontorio africano che abbraccia tutto il Mediterraneo.

Già me la sto gustando...
    ah beh...certo per te che hai vacanza da scuola che ti interessa???

meteocentro
    Ospite

Se ne sta andando un'altro week end da dimenticare, sembrava Aprile, vento sempre moderato o forte meridionale con cielo variabile, intensi rovesci e temporali e quindi niente mare .
    Ma finalmente dal 13 Giugno si cambia registro arriva l'alta pressione africana con termiche moderatamnte calde ma con gpt forse molto alti .

E c'è ancora qualche freddofilo che vorrebbe altra instabilità dopo l'ulteriore randellata di questo week end con temporali intensi, grandine, vento forte...ebbene i freddofili che si lamentano adesso devono sparire dai forum meteo fino ad Agosto, perchè dopo tutto quello che c'è stato dal 29 Maggio ad oggi, non potete lamentarvi se arriva un periodo di alta pressione africana!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteocentro Visualizza Messaggio
    Se ne sta andando un'altro week end da dimenticare, sembrava Aprile, vento sempre moderato o forte meridionale con cielo variabile, intensi rovesci e temporali e quindi niente mare .
    Ma finalmente dal 13 Giugno si cambia registro arriva l'alta pressione africana con termiche moderatamnte calde ma con gpt forse molto alti .

E c'è ancora qualche freddofilo che vorrebbe altra instabilità dopo l'ulteriore randellata di questo week end con temporali intensi, grandine, vento forte...ebbene i freddofili che si lamentano adesso devono sparire dai forum meteo fino ad Agosto, perchè dopo tutto quello che c'è stato dal 29 Maggio ad oggi, non potete lamentarvi se arriva un periodo di alta pressione africana!
    Ah si si certo e l'ondata di caldo senza precedenti per maggio del 16-26 maggio è stato un brutto sogno dei freddofili??

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    ah beh...certo per te che hai vacanza da scuola che ti interessa???
    No ma è perchè in quel periodo sarò al mare dalle tue parti (a Gabicce Mare)...esigo in quel periodo sereno e caldo a manetta.

Poi dopo,dal 27 giugno in poi tutto nuovamente come prima !
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •