io lo "dissi" qualche giorno fa che la situazione staca prendendo una piega che non mi piaceva e "dissi" pure che ora non ci rimane che affidarci agli indici che a quanto pare non sono orridi (SSTA,AMO,ENSO ecc), voglio dire mi sembra siano diversi da annate terribili stile 2003...ma a volte si sa, il tempo se ne infischia degli indici....
Comunque certo...si...quella falla iberica è brutta, ma se la falla si trovasse al largo del portogallo in pieno oceano sarebbe ancora peggio credetemi.....vedremo....
P.S. Ah dimenticavo, con maggio nelle mie zone si andrà sul diciottesimo mese sopramedia....ma ormai è inutile anche dirlo......di sti tempi bisogna vedere solo come soffrire il meno possibile fisicamente in estate...e psicologicamente in inverno (varie incavolature,delusioni ecc)
Bye bye....
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
beh, nel 2003 l'estate era iniziata già da Aprile....ed ora già eravamo vicino ai 25/30°...dopo una miriade di gg di pioggia e grigi, ora per circa 7gg di probabile hp mite, già si urla addirittura al 2003...stile "studio aperto", e già mi immagino certi titoloni...è SCOPPIATA L'ESTATATE...SICCITà AL SUD!!!
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Sapete perchè sarà un brutto periodo? perchè con tutta l'acqua che ristagna ancora nei campi verremo assaliti dalle zanzare quì nella bassa bolognese...
Sarà davvero un brutto periodo!!
Segnalibri