Mah...francamente non capisco cosa sia quella carta:l'ubicazione delle stazioni CNR forse?
Comunque io ho postato il dato riguardante la mia zona e ognuno ha postato un dato rigurdante la propria zona...non ci vedo nulla di sbagliato.
Certo è sbagliato dire: Aprile qua è stato sotto-sopra norma perchè si parla del semestre ma vedo che molti utenti han parlato del semestre non del solo Aprile.
Comunque: i dati che ho postato sono dati dell' ARPA Emilia-Romagna,
insomma non CNR effettivamente,ma nemmeno l'ultima ruota del carro ecco!), quelli del semestre Nov 2003-Apr 2004 li trovi negli annali idrologici ARPA alla voce idrologia; gli altri invece sono dati che si trovano nella voce Osservazioni e dati e che io ho accuratamente calcolato,giorno dopo giorno(anche perchè i dati reperibili son solo quelli degli ultimi 10 giorni).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Di sbagliato in sè non c'è nulla. Tocca capire però se dobbiamo aspettare che ogni singolo abitante di ogni singolo puntino sulla carta geografica italiana debba postare i propri dati per avallare o meno una statistica elaborata su scala nazionale...Magari ne riparliamo a pagina 2000 del thread
Questo taglia la testa al toro. Si tratta già di un buon 30% di surplus. Visto che la tua è la zona notoriamente più sfigata d'Italia, credo che il dato nazionale del 59% vada decisamente rivisto al rialzoOriginariamente Scritto da Meteopalio
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri