Risultati da 1 a 10 di 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Da 200 anni non pioveva tanto in Italia!(ora alla TV)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Che 3d penoso, ragazzi, concedetemelo. La notizia è che " per l'italia (cioè una media di tutte le stazioni usate dal CNR), il periodo novembre-aprile (semestre finito con Aprile) è stato il più piovoso da 200 anni, con un surplus del 59%. Cosa diavolo c'entra rispondere che in una data stazione si è stati sottomedia per Aprile, etc, etc?
    Ecco il dataset che usa il CNR:

Mah...francamente non capisco cosa sia quella carta:l'ubicazione delle stazioni CNR forse?

Comunque io ho postato il dato riguardante la mia zona e ognuno ha postato un dato rigurdante la propria zona...non ci vedo nulla di sbagliato.

Certo è sbagliato dire: Aprile qua è stato sotto-sopra norma perchè si parla del semestre ma vedo che molti utenti han parlato del semestre non del solo Aprile.

Comunque: i dati che ho postato sono dati dell' ARPA Emilia-Romagna,
    insomma non CNR effettivamente,ma nemmeno l'ultima ruota del carro ecco!), quelli del semestre Nov 2003-Apr 2004 li trovi negli annali idrologici ARPA alla voce idrologia; gli altri invece sono dati che si trovano nella voce Osservazioni e dati e che io ho accuratamente calcolato,giorno dopo giorno(anche perchè i dati reperibili son solo quelli degli ultimi 10 giorni).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Da 200 anni non pioveva tanto in Italia!(ora alla TV)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Comunque io ho postato il dato riguardante la mia zona e ognuno ha postato un dato rigurdante la propria zona...non ci vedo nulla di sbagliato.
    Di sbagliato in sè non c'è nulla. Tocca capire però se dobbiamo aspettare che ogni singolo abitante di ogni singolo puntino sulla carta geografica italiana debba postare i propri dati per avallare o meno una statistica elaborata su scala nazionale...Magari ne riparliamo a pagina 2000 del thread

Citazione Originariamente Scritto da Meteopalio
    682 mm su una media di 520...
    Questo taglia la testa al toro. Si tratta già di un buon 30% di surplus. Visto che la tua è la zona notoriamente più sfigata d'Italia, credo che il dato nazionale del 59% vada decisamente rivisto al rialzo
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •