Al TG5 ore 20,22: Il CNR comunica che il semestre ultimo, conclusosi con Aprile, per l'Italia, è stato il più piovoso degli ultimi 2 secoli.
Ha piovuto il 59% in più del normale.-
Ed aprile è stato più caldo della norma di 2 gradi.-
A voi i commenti.
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ho sentito anche io...
si possono trovare da qualche partele mappe cnr di anomalia per ogni singolo mese?
o anche non cnr?
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
bhè che abbia piovuto più del normale è pacifico,piacerebbe anche a me però vedere se sul serio sono 200 anni che non piove tanto in questo periodo.
sicuramente avranno dei dati alla mano per fare certe dichiarazioni,però non si capisce perchè tutti questi dati in Italia sono quasi impossibili da reperire,manco fossero coperti da segreto di stato.
io vedo che in America ad esempio,ogni cittadino interessato può facilmente consultare i dati storici della propria nazione,qui no,e non si capisce davvero il motivo,visto che tra le altre cose,questi dati sono raccolti non certo da privati ma da stazioni comprate con i nostri soldini.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
e quando io dicevo cio'.....
...tutti a dire che rientrava nella normalità delle cose....
Per la mia zona(Ferrara) è errato,visto che nel semestre Novembre 2003-Aprile 2004 qui ha totalizzato 527,2 mm contro i 471,4 di questo novembre 2008-aprile 2009...
Punto isolato dell'Italia a registrare simili situazioni oppure ennesima idiozia sparata dai media per attirare l'attenzione del pubblico?
Più probabile la seconda a prima vista![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mah...in liguria ci sono stati semestri ben più piovosi!
ok, ha piovuto tanto.... ma ci si è scordati un "piccolo" particolare :
DOVE ?
a sentire la notizia sembrava che ciò riguardasse TUTTO il territorio Italiano,
molti penseranno che è così
Qui ha piovuto MENO DEL NORMALE! 69 mm contro una media di Aprile
leggermente superiore. E' stato un aprile abbastanza insulso.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Beh, però dicono semestre, non Aprile... poi magari è così anche per gli altri mesi, non so. Per quanto riguarda il Piemonte se non sono 200 anni poco ci manca.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri