Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: GFS 12Z:neve al NE

CapoNord
    Ospite

pioggia e neve GFS 12Z:neve al NE

Almeno inizialmente possibile una spruzzata anche nelle basse pianure del NE..poi situazione più critica e alta probabilitÃ* di pioggia dal padovano in giù e nel medio e basso friuli..occhio anche al rischio gelicidio laddove le temperature si mantenessero attorno allo 0.

Nessun problema per l'alto veneto e relative pianure della pedemontana (vicentino in primis) che vedranno sicuramente neve da inizio a fine evento.

pattaya
    Ospite

Predefinito Re: GFS 12Z:neve al NE

ma non so secondo le termiche di gfs dalle 21 in poi per me e pioggia ..non ho speranze con 0 gradi a 850...... anche oerche ieri con una -6 sul groppone qui nevicava con +1

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pattaya
    ma non so secondo le termiche di gfs dalle 21 in poi per me e pioggia ..non ho speranze con 0 gradi a 850...... anche oerche ieri con una -6 sul groppone qui nevicava con +1
    Io stavolta sono più ottimista: ieri alle 12.00 +2.7 con cielo coperto, oggi 2.1 con sole pieno......e attualmente siamo giÃ* a -1.1 contro i 2.6 di ieri sera......secondo me si tratta di un supercuscino.

pattaya
    Ospite

a parte che domani sera per l ultimo del anno sono a cison di valmarino.......come faccia a tornare a conegliano???' velocita 10 all ora ....non ho le catene....+ carburante in corpo.....mmmmm problemi....

nivomane
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Io stavolta sono più ottimista: ieri alle 12.00 +2.7 con cielo coperto, oggi 2.1 con sole pieno......e attualmente siamo giÃ* a -1.1 contro i 2.6 di ieri sera......secondo me si tratta di un supercuscino.

Ciao Remigio....non so se ti ricordi di me....io si.....sei sempre stato un punto di riferimento insostituibile per questo forum!!!! Cosa ne pensi della neve a Maniago, dalle mie parti, per domani e per il 1 gennaio. Ti dico che io sono in piena pedemontana pordenonese a 285 mt slm e con circa 10 cm di neve al suolo....ora -4.1° e buone possibilitÃ* di una minima a doppia cifra negativa....

Grazie per la consulenza

Il tuo vecchio estimatore,
    Nivo

nivomane
    Ospite

a parte che domani sera per l ultimo del anno sono a cison di valmarino.......come faccia a tornare a conegliano???' velocita 10 all ora ....non ho le catene....+ carburante in corpo.....mmmmm problemi....

Rimani a casa, è meglio !

Nivo

nivomane
    Ospite

...eppoi ci sono i concerti dalle piazze in tv.....vuoi mettere?

nivo

pattaya
    Ospite

va be dai verro a casa piano....cosi mi gusto la nevicata....

CapoNord
    Ospite

Io vedo bene invece la tua zona grazie al cuscino..al max ci scappa il gelicidio..e ocio sulle strade

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nivomane
    Ciao Remigio....non so se ti ricordi di me....io si.....sei sempre stato un punto di riferimento insostituibile per questo forum!!!! Cosa ne pensi della neve a Maniago, dalle mie parti, per domani e per il 1 gennaio. Ti dico che io sono in piena pedemontana pordenonese a 285 mt slm e con circa 10 cm di neve al suolo....ora -4.1° e buone possibilitÃ* di una minima a doppia cifra negativa....

Grazie per la consulenza

Il tuo vecchio estimatore,
    Nivo
    Ciao Nivo, ti ricordo eccome !!!!

Io non vedo davvero problemi, a patto che ci siano prp. (e anche questo non dovrebbe essere un problema) Perturbazione modesta, libeccio e non scirocco, venice-low in formazione, flusso occidentale in quota... megacuscino nei primi 500-800 metri.

E poi Maniago è una ghiacciaia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •