Almeno inizialmente possibile una spruzzata anche nelle basse pianure del NE..poi situazione più critica e alta probabilitÃ* di pioggia dal padovano in giù e nel medio e basso friuli..occhio anche al rischio gelicidio laddove le temperature si mantenessero attorno allo 0.
Nessun problema per l'alto veneto e relative pianure della pedemontana (vicentino in primis) che vedranno sicuramente neve da inizio a fine evento.
![]()
ma non so secondo le termiche di gfs dalle 21 in poi per me e pioggia ..non ho speranze con 0 gradi a 850......![]()
anche oerche ieri con una -6 sul groppone qui nevicava con +1
Io stavolta sono più ottimista: ieri alle 12.00 +2.7 con cielo coperto, oggi 2.1 con sole pieno......e attualmente siamo giÃ* a -1.1 contro i 2.6 di ieri sera......secondo me si tratta di un supercuscino.Originariamente Scritto da pattaya
![]()
a parte che domani sera per l ultimo del anno sono a cison di valmarino.......come faccia a tornare a conegliano???' velocita 10 all ora ....non ho le catene....+ carburante in corpo.....mmmmm problemi....![]()
![]()
Originariamente Scritto da remigio zago
Ciao Remigio....non so se ti ricordi di me....io si.....sei sempre stato un punto di riferimento insostituibile per questo forum!!!! Cosa ne pensi della neve a Maniago, dalle mie parti, per domani e per il 1 gennaio. Ti dico che io sono in piena pedemontana pordenonese a 285 mt slm e con circa 10 cm di neve al suolo....ora -4.1° e buone possibilitÃ* di una minima a doppia cifra negativa....
Grazie per la consulenza![]()
Il tuo vecchio estimatore,
Nivo![]()
Originariamente Scritto da pattaya
Rimani a casa, è meglio!
Nivo![]()
...eppoi ci sono i concerti dalle piazze in tv.....vuoi mettere?Originariamente Scritto da pattaya
![]()
nivo![]()
va be dai verro a casa piano....cosi mi gusto la nevicata....![]()
Io vedo bene invece la tua zona grazie al cuscino..al max ci scappa il gelicidio..e ocio sulle stradeOriginariamente Scritto da pattaya
![]()
![]()
Ciao Nivo, ti ricordo eccome !!!!Originariamente Scritto da nivomane
Io non vedo davvero problemi, a patto che ci siano prp. (e anche questo non dovrebbe essere un problema) Perturbazione modesta, libeccio e non scirocco, venice-low in formazione, flusso occidentale in quota... megacuscino nei primi 500-800 metri.
E poi Maniago è una ghiacciaia...![]()
![]()
Segnalibri