IL CASERINI

Il professor Caserini mi è simpatico suo malgrado, è stato corretto perchè ha accennato sia alle esagerazioni catastrofiste, sia a quelle dei negazionisti.
Però il termine negazionista non è accettabile dopo la sparata di Al Gore malgrado sia tutt’altro che uno stimato scienziato, si è permesso di fare la seguente dichiarazione vergognosa:

Che chi nega il problema del riscaldamento globale e della sua causa
antropica è equiparabile a chi nega l’olocausto”

Il paragone ai naziskin e ai fanatici iraniani è offensivo nei confronti di scienziati anche molto più quotati di Caserini che con pubblicazioni peer review contestano la quantificazione dell’azione antropica e le conseguenze catastrofiche fatte dall’IPCC.
Caserini dice che i negazionisti cavalcano temi vecchi e scontati la Groenlandia terra verde i vigneti, che tendono all’insulto ( che cosa? Potrei fargli l’elenco di tutti quelli che ho preso io in questi 3 anni) e che non stanno aggiornati quindi per dimostrare che è falsa la tesi dell’influenza dei raggi cosmici sulla nuvolosità cita Laut del 2003.
Laut e Frolich sono stati smentiti più volte da diversi autori che con metodi diversi hanno trovato correlazioni strette tra sole raggi cosmici e nuvole.
A questo punto potrei dire a Caserini che è un negazionista perché nega l’evidenza della scienza ufficiale che ha trovato correlazioni strette tra sole Cr e nuvole.

Le peer review sui raggi cosmici che smentiscono Laut e Frolich le trovate nei miei commenti qui.

http://www.climalteranti.it/?p=144#comment-2743


Poi ha difeso ancora Mann dicendo che i grafici delle ultime pubblicazioni sono simili (falsissimo) cavalcando ancora l’effetto ottico ottenuto dai multi grafico dell’IPCC con l’inserimento dei dati strumentali

http://www.wpsmeteo.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=383