Non credo per me sarÃ* neve dall'inizio alla fine..isoterme migliorate con lo 06:Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
Questa sarÃ* la classica nevicata da cuscino al NW..l'aria calda in quota non riuscirÃ* ad intaccare i bassi strati..abbiamo un materasso sotto e questa volta lo sfrutteremo in pieno, vedrete![]()
Per Milano forse, ma per Torino è difficile...Se anche in quota la neve trova uno strato di 500 metri (ad esempio tra 2000 e 1500 metri) sopra lo zero ed un tasso d'umiditÃ* abbastanza alto, il fiocco si fonde e anche se in piano la temperatura rimane negativa non può più ritrasformarsi in neve.Originariamente Scritto da ilenia
CIAO
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Anche meno di 500, basta 300 anzi anche meno..cmq anche x il torinese non la vedo male..dovreste farcela anche voi!Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
![]()
Bene volevo la conferma per i metriOriginariamente Scritto da ilenia
![]()
Per la neve al suolo sul Torinese dubito lo stesso e nel caso, l'intensitÃ* delle precipitazioni non dovrebbero essere un gran che!
Che peccato, io avevo promesso a mia moglie che nostro figlio sarebbe nato sotto la neve, e visto che ormai siamo agli sgoccioli...ho perso la scommessa! Tra stasera e domani nasce...![]()
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
Alex, non è la T il problema...e sicuro a differenza di quanto dicono le carte scommetto che nn è che il milanese sia messo meglio del torinese...saran le precipitazioni a far la differnza dove qui ancora una volta latiteranno, mentre li saran piu' generoso...nn escludo che nn cada manco una goccia
Detto questo visto il lieto evento che ti attende...spero proprio che il tuo bimbo nasca mentre cadono leggeri e soavi i fiocchi bianchi...sarebbe proprio una bel regalino della natura...
Tanti Auguri e mi raccomando...tienici informati![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Augurissimi!!!!Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Alex, gurda questa...
![]()
D'altro canto caro Alex...mancheranno stranamente le precipitazioni...solito buco, ormai meglio nn farci caso...
![]()
Carta che spiega benissimo la sit che ho in mente, e nn potrebbe essere diversemamente se no le alpi cosa stanno li a fare?Originariamente Scritto da Alex
Grazie per gli auguri a tutti...comunque speriamo in una svolta stasera...tra una contrazione e l'altra vi leggo, poi appena sarÃ* il momento una corsa al vicino ospedale!
CIAO
Vetri Alex
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Segnalibri