Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 270

Discussione: El Niño 2009-10?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: El Niño 2009-10?

Prego!
    Ps. non so se voglia dire qualcosa, ma tutti i "latest" sono incidentalmente quelli che lo vedono più basso, mentre sono tutti gli earliest gli esagerati. Chissà che sto nino non si riveli un flop...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Prego!
    Ps. non so se voglia dire qualcosa, ma tutti i "latest" sono incidentalmente quelli che lo vedono più basso, mentre sono tutti gli earliest gli esagerati. Chissà che sto nino non si riveli un flop...
    Un nino neutro/debole è manna per il medio-basso adriatico.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Da ogni dove sento che sarà un inverno dominato dall'est, tanto che è diventato il tormentone dell'inverno 09-10. Io stesso comunque, a differenza degli anni scorsi, mi sento di avvalorare la tesi orientale.
    Però, considerando quante toppate ho sentito nei due scorsi inverni (il tormentone dello 07-08 era "inverno del secolo", dello 08-09 "tutti gli indici contro, inverno inesistente"... e sappiamo tutti com'è andata in entrambi gli inverni) non mi stupirebbe qualunque cosa
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Da ogni dove sento che sarà un inverno dominato dall'est, tanto che è diventato il tormentone dell'inverno 09-10. Io stesso comunque, a differenza degli anni scorsi, mi sento di avvalorare la tesi orientale.
    Però, considerando quante toppate ho sentito nei due scorsi inverni (il tormentone dello 07-08 era "inverno del secolo", dello 08-09 "tutti gli indici contro, inverno inesistente"... e sappiamo tutti com'è andata in entrambi gli inverni) non mi stupirebbe qualunque cosa
    Quoto! Fra l'altro lo stesso JB, se non ricordo male (e non solo lui), parlava dell'inveno di 2 anni fa come di una stagione eccezionalmente fredda e nevosa.....

L'anno scorso, invece, imho, c'eran troppi indicatori contrastanti, io stesso fui un po' troppo cauto nella mia proiezione NAO: la diedi neutra+ e invece fu neutra-, ma soprattutto poi il problema, semmai, fu quello di tradurre una proiezione improntata alla neutralità con uno (o più) specifici Weather Regimes, e tutto il correlato......

~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Quoto! Fra l'altro lo stesso JB, se non ricordo male (e non solo lui), parlava dell'inveno di 2 anni fa come di una stagione eccezionalmente fredda e nevosa.....

L'anno scorso, invece, imho, c'eran troppi indicatori contrastanti, io stesso fui un po' troppo cauto nella mia proiezione NAO: la diedi neutra+ e invece fu neutra-, ma soprattutto poi il problema, semmai, fu quello di tradurre una proiezione improntata alla neutralità con uno (o più) specifici Weather Regimes, e tutto il correlato......

..eh si, però, non te la puoi cavare con un commentino...

Come la vedi?

PS: e non mi rimandare all'outlook del CS.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ..eh si, però, non te la puoi cavare con un commentino...

Come la vedi?

PS: e non mi rimandare all'outlook del CS.
    la vedo dura

nel senso che proprio, ad oggi, non ho la più pallida idea di come sarà.
    Anche se...... anche se...... un'idea, per poco pallida che sia, è sempre un'idea...

Ti rimando, ovviamente, all'autluk, prima......è tutto top secret!!!

~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    la vedo dura

nel senso che proprio, ad oggi, non ho la più pallida idea di come sarà.
    Anche se...... anche se...... un'idea, per poco pallida che sia, è sempre un'idea...

Ti rimando, ovviamente, all'autluk, prima......è tutto top secret!!!

Mai letto un politichese applicato alla meteo come il tuo!

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Riporto questa notizia flash che ho letto su 3BMETEO.

"Bill Patzert, capo del JPL's Patzert della NASA, afferma che El Nino 2009/2010 sarà debole, attestandosi ai livelli del modesto evento 2006-2007. Un annuncio che si inserisce perfettamente nel solco delle ultime proiezioni NOAA e che smentisce, di fatto, le allarmistiche previsioni di un evento ENSO+ 'super' (Met Office et al.). La teoria di Patzert si basa sul fatto che ormai da 3 mesi El Nino non mostra segnali di rinforzo, anzi, vi sono numerosi indici (come il SOI) che remano decisamente contro. Secondo il climatologo se quello attuale fosse destinato a divenire un NINO 'super' dovrebbe come minimo seguire le orme del suo illustre predecessore, vale a dire quello del 1997/1998. All'epoca, nel mese di agosto, le anomalie termiche sul Pacifico Equatoriale erano estese ed estremamente instense; quest'anno non si arriva neppure alla metà del forcing termico espresso 12 anni fa con l'aggravante che siamo già a fine settembre e che la PDO si mantiene saldamente negativa. In definitiva il 'super' NINO 2009/2010 potrebbe rivelarsi un super flop modellistico..."

Nulla di eccezionalmente nuovo comunque.
    Se qualcuno trova qualche notizia sul sito della NASA, linkate pure

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    Riporto questa notizia flash che ho letto su 3BMETEO.

"Bill Patzert, capo del JPL's Patzert della NASA, afferma che El Nino 2009/2010 sarà debole, attestandosi ai livelli del modesto evento 2006-2007. Un annuncio che si inserisce perfettamente nel solco delle ultime proiezioni NOAA e che smentisce, di fatto, le allarmistiche previsioni di un evento ENSO+ 'super' (Met Office et al.). La teoria di Patzert si basa sul fatto che ormai da 3 mesi El Nino non mostra segnali di rinforzo, anzi, vi sono numerosi indici (come il SOI) che remano decisamente contro. Secondo il climatologo se quello attuale fosse destinato a divenire un NINO 'super' dovrebbe come minimo seguire le orme del suo illustre predecessore, vale a dire quello del 1997/1998. All'epoca, nel mese di agosto, le anomalie termiche sul Pacifico Equatoriale erano estese ed estremamente instense; quest'anno non si arriva neppure alla metà del forcing termico espresso 12 anni fa con l'aggravante che siamo già a fine settembre e che la PDO si mantiene saldamente negativa. In definitiva il 'super' NINO 2009/2010 potrebbe rivelarsi un super flop modellistico..."

Nulla di eccezionalmente nuovo comunque.
    Se qualcuno trova qualche notizia sul sito della NASA, linkate pure
    certo il fatto che mi riporta lo 06/07 come confronto...mi mette i brividi
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    certo il fatto che mi riporta lo 06/07 come confronto...mi mette i brividi
    ...di caldo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •