Non mi aspettavo che da una TD vicino la costa Messicana del Pacifico esplodesse un CAT 5 da record picchi di velocita'prossimi ai 354 KMH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E sulla Tropical Storm Tracking Map lo vedono per oggi pomeriggio alle 17 con questi parametri: Wind 184 MPH=296 KMH-Gusts 224 MPH=360 KMH
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Picco minimo intorno ai 900 Hpa/Mb entro le 17........................nn dico altro!!!!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Notare nella termografia delle nubi che fascia estesa ha il picco minimo che se non erro dovrebbe essere ai limiti della troposfera-tropopausa(15-16 km di quota)
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ci sono satellitari?
Dev'essere un occhio fenomenale...
Messico: fa paura l'uragano Rick
Elevato a categoria 5, minaccia Acapulco
18 ottobre, 09:08
Guarda la foto1 di 1
(ANSA) - MIAMI (USA), 18 OTT - Il temibile uragano Rick formatosi sull'Oceano pacifico al largo delle coste messicane ha raggiunto la categoria 5, la piu' alta. Con venti che soffiano a piu' di 250 chilometri orari, Rick minaccia ora Acapulco e la costa sud-occidentale del Messico.Rick e' il settimo uragano ad essersi formato nella stagione 2009 nell'area del Pacifico nord-orientale.Lo scorso settembre l'uragano Jimena aveva investito la penisola messicana della Bassa California provocando un morto e ingenti danni.
Riporto una notizia dell'ansa. Quest'anno la cintura del Pacifico è "calda" in tutti i sensi (terremoti, uragani, tsu nami).![]()
Fra qualche ora guarda questa immagine.
http://205.85.40.22/sat/epac_trop/vis/epac_trop_vs.jpg
Always looking at the sky!
meteorologicamente parlando è simile alla perfezione.peccato che potrebbe andare a pestare su una zona poverissima...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
cazzarola che occhio...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri