Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 270

Discussione: El Niņo 2009-10?

Uragano
    Localitā
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: El Niņo 2009-10?

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    La penultima da destra (-6.21).
    Nell'utima settimana ha perso 6 punti! Anche se siamo lontani dai -30...
    Speriamo nell'aborto del bambinello.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Localitā
    Genova
    Etā
    56
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi auguro bene che le fasi attive cambino, o meglio restino come sono, rispetto all'andazzo recente, perchč gli effetti delle fasi 3-4-5 a dicembre, gennaio e febbraio secondo le reanalisi Raleigh farebbero sudare persino i saguari ...
    Esatto
    E guardando il SOI di quest'ultima settimana, ripenso al fatto che sia stato opportuno e lo sia tutt'ora NON sciogliere alcuna prognosi.
    Siamo passati, in termini previsionali relativi ad un Nino classico, da una certezza ad un rischio. Ma il rischio secondo me sussiste ancora e ci richiama ad una giusta prudenza.
    Matteo

Uragano
    Localitā
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Esatto
    E guardando il SOI di quest'ultima settimana, ripenso al fatto che sia stato opportuno e lo sia tutt'ora NON sciogliere alcuna prognosi.
    Siamo passati, in termini previsionali relativi ad un Nino classico, da una certezza ad un rischio. Ma il rischio secondo me sussiste ancora e ci richiama ad una giusta prudenza.
    Matteo, fai il bravo....

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Localitā
    Riccia CB
    Etā
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

Esatto

Non ho dubbi su una pria parte dell'Inverno pių votata a circolazione meridiana e potenzialmenmte pių fredda per noi... AO, PNA, NAO ma la maggior parte degli imput teleconnettivi che valgono, hanno segni tutti favorevoli per i prox 15 gg almeno e, benchč si segni un passo atlantico prossimamente, il terreno va ulteriormente preparandosi per un Novembre-dicembre interessanti.. Non mi sento di alimentare dubbi ad ora, d'altronde se ci si tiene sempre sull'incerto non si fa previsione.... No..!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Localitā
    Lucera(FG) 219 slm
    Etā
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Nell'utima settimana ha perso 6 punti! Anche se siamo lontani dai -30...
    Speriamo nell'aborto del bambinello.

Ciao Massimiliano. Capisco che il fine era la battuta, perō magari se la prossima volta puoi scrivere altro č meglio. Non č un rimprovero, perō credo sia eccessiva la battuta.
    Senza polemica, un abbraccio!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesų Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Localitā
    Genova
    Etā
    56
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Matteo, fai il bravo....

\o\\o\

Ciao Max,

teniamo d'occhio l'indice nei prossimi 15/20 gg. e incrociamo l'incrociabile
    Matteo

Uragano
    Localitā
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ciao Massimiliano. Capisco che il fine era la battuta, perō magari se la prossima volta puoi scrivere altro č meglio. Non č un rimprovero, perō credo sia eccessiva la battuta.
    Senza polemica, un abbraccio!
    Ciao Aliseo,
    Credo che la mia battuta sia il tipico esempio di cose che assumono significato nel modo e nel contesto in cui vengono scritte. Il bambinello č un fenomeno climatico e la parola aborto ha tanti significati, tanti dei quali non riferiti al dramma esistenziale a cui tu rimandi.
    Non mi sarei mai sognato di scrivere una cosa del genere in una discussione "seria" e ciō a prescindere dalle mie convinzioni in materia.

Uragano
    Localitā
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

\o\\o\

Ciao Max,

teniamo d'occhio l'indice nei prossimi 15/20 gg. e incrociamo l'incrociabile
    ..e io terrō d'occhio i toui grandi interventi.

Tempesta
    Localitā
    cesano di senigallia
    Etā
    47
    Menzionato
    69 Post(s)

Comunque anche ad agosto..mi sembra che il SOI precipitō mi sembra fin quasi a -10..per poi risalire...speriamo bene....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitā
    Disperso in una cava
    Etā
    56
    Menzionato
    158 Post(s)

Esatto
    Ho appena visto la previsione ENSO del CFS.
    Ed č ancora pari pari quella che era; ovviamente č stata aggiornata la sezione 1+2, ma a tendere č vista ancora in crescita verso un episodio "standard".
    Delle 2 l'una:
    - o ci troviamo di fronte ad una toppa modellistica clamorosa nella previsione ENSO
    - c'č poco da stare allegri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •