Mia sorella pure vide una grossa meteora in direzione Fiumicino una sera del Settembre'97, vista da tutta Roma e centro Italia per diversi secondi; anche li si parlava di grande sfera luminosa e verdastra che è precipitata..
e probabilmente gli effetti su questa pineta di Tarquinia, scoperti 4 mesi dopo, sono riconducibili proprio a quell'evento:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu12_01i.htm
io vidi una piccola meteora invece nell'inverno del 2005, al tramonto, che lascio per qualche secondo una lunga scia di fumo..
Sebbene io creda pienamente all presenza di altri esseri intelligenti e non su altri pianeti e sistemi planetari, i giornalisti parlano sempre di oggetti non identificati per fare scalpore, mentre si sa' benissimo che sono meteore, al massimo vari vecchi satelli o parti di essi che cadono sulla terra, ma non di certo UFO
Proprio ieri sera invece, verso le 00:30 ho visto uan grossa stella cadente dal colosseo verso sud Est,direzione Gargano quindi.
Questo l'invito a segnalare i bolidi osservati:
http://meteore.uai.it/bolidi_news.htm
Daniele
..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
E' sicuramente un "bolide", non sono frequentissimi... Io ne avrò visti 5-6 nella mia "carriera" da astrofilo.
Somigliava a questo, vero?
YouTube - Peekskill Bolide Fireball of 1992
Io ricordi bene questo episodio che svegliò buona parte della Romagna durante la notte e fu visibile da molte regioni circostanti:
Il bolide di Lugo
Se vuoi segnalare la cosa, vai qui e compila il form:
Rapporto bolidi - Fireball report
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Gianluigi, io non ho visto niente.Comunque qualche "traccia"potrebbe averla lasciata nelle Web cam della zona. Perchè non cercare un fermo immagine per quell'ora?![]()
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi pare proprio si sia trattato di un bolide (termine non propriamente scientifico ma che sta ad indicare una meteora ad elevata luminosità di magnitudine negativa).
Pare che l'Aeronautica Militare abbia anche aperto un'inchiesta.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ne ho visto uno stanotte!!
A Ferrara periferia sud, mentre rincasavo a piedi, alle 3.02am verso NNE a 50-60° sopra l'orrizzonte ho visto un bolide di colore bianco con una scia breve cadere da dx verso sx ma quasi verticalmente per un tempo brevissimo, sul secondo o meno direi. nessun rumore.
Segnalibri