Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Direi che la piega che sta prendendo è di quelle che non si sistemano nemmeno con il ferro a vapore ...

Gli unici che potrebbero vedere refrigerio temporaneo, molto temporaneo, sono gli alpini.Ciò che preoccupa me non è la prima onda calda, quella che forse potrebbe vedere una pausa a cavallo del 18 con qualche temporale.
E' quella che partirà subito dopo.
Figlia di una configurazione che mi pare fin troppo in fase con le SSTA atlantiche; che fatico a immaginarle messe peggio in questo momento della stagione ...

Sicuro solo....noi (o meglio, gran parte del NW):





Dire almeno tutto il Nord e forse anche parte del settore adriatico: sventagliata che grazie agli..ingredienti (caldo) dei prossimi giorni potrebbe essere anche piuttosto tosta !



Per il dopo, effettivamente, le incognite sono molte ma secondo Reading di oggi piu' che aspettarci un camello classico da falla iberica (ecco, quello si sarebbe un...caldo problema !) sembra ancora una rimonta quasi dinamica, causa l'avvicinarsi di un altro cavo da W-NW:






Certo, x buona parte del territorio sarebbe comunque anche cosi' caldo tosto, pero' potrebbe (condizionale d'obbligo) non essere cosi' statico almeno x gran parte del Nord e forse non solo.

Si vedra' !