Quando un paese si sviluppa in più di 11° di latitudine, è anche abbastanza semplice avere dei contrasti notevoli, se poi ci aggiungiamo anche la nostra complicatissima orografia, il gioco è fatto....è proprio per questo che ci piace la meteo, no?![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ne sono successe di più clamorose
Il 21 febbraio 2004 mezzo metro di neve in pianura nel cuneese (da me 30 cm in 3 giorni sottoforma di rovesci convettivi dal giorno 19) e Alpi sommerse, mentre in Sicilia si toccavano T vicine ai 30
![]()
eh ma ricordo 2 anni fa una giornata molto fredda e piovosa di luglio, mentre andavo in macchina dalla mia ragazza, ad alano di piave guardai verso l'alto, sopra un monte a 1500 metri avvistai del bianco che attecchiva, mi spaventai molto e volevo chiamare la guardia forestale
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri