Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Localitā
    Cassano(BA) 341-400
    Etā
    40
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Metoffice prevede un El Niņo molto forte e un 2010 da record

preferisco mille volte l'estate 2003

...don't touch my winter
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    “Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Localitā
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Etā
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    dico la mia: ovviamente gli episodi di nino strong non hanno mai fatto bene ai nostri inverni...ma per il prox inverno ci saranno due varianti:
    1) La presenza di una qbo negativa che raggiungerā il suo culmine proprio nei mesi invernali.
    2) La presenza di un minimo solare ormai eccezionale, e quest ultimo punto non si č MAI presentato in accoppiata con un nino strong...perciō saranno mesi molto interessanti per studiosi e scienziati per vedere se sul SERIO le temnperature globali sono influenzate dall'attivitā solare..
    Perō...vi č un perō....per l'estate 2010 probabulmente vi sarā una malefica combinazione di nino e qbo negativa, uguale ad un famoso anno...e in quel caso li allora si che non scamperemo....
    Come dire la stessa qbo che FORSE ci salverā l'inverno dalle grinfie del nino firmerā la nostra condanna la prossima estate....
    Allora...preferite un inverno mite o un estate 2003?
    Fra i due mali quale dei due scegliete?
    Ai posteri l'ardua sentenza....
    L'estate 2003 va benissimo e la baratto volentieri con un inverno freddo(inizia a mancare dal 2005), ma credo che non vedremo nč l'una nč l'altra...piuttosto un inverno abb. mite e un estate normale
    Anno 1830. A stento puō credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichč dal novembre alla metā di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Localitā
    Altavilla Sil. (SA)
    Etā
    38
    Menzionato
    2 Post(s)

Come si fa a credere a certe previsioni? mah...

Giuseppe Laurino.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Localitā
    Rimini
    Etā
    84
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    L'estate 2003 va benissimo e la baratto volentieri con un inverno freddo(inizia a mancare dal 2005), ma credo che non vedremo nč l'una nč l'altra...piuttosto un inverno abb. mite e un estate normale
    Per un 2005????????????????????? orrore!!!!
    Ho pių sofferto che gioito un 3 o 4 nevicate bagnate e non pių di 16 cm al suolo!
    Una minima assoluta il 3 marzo a -6,9
    Per una robetta cosė non mi sobbarco una tal sofferenza.
    Ma per un 56', un 63', 67' 85, 91...... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte
    Localitā
    Virgilio (MN)
    Etā
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    dico la mia: ovviamente gli episodi di nino strong non hanno mai fatto bene ai nostri inverni...ma per il prox inverno ci saranno due varianti:
    1) La presenza di una qbo negativa che raggiungerā il suo culmine proprio nei mesi invernali.
    2) La presenza di un minimo solare ormai eccezionale, e quest ultimo punto non si č MAI presentato in accoppiata con un nino strong...perciō saranno mesi molto interessanti per studiosi e scienziati per vedere se sul SERIO le temnperature globali sono influenzate dall'attivitā solare..
    Perō...vi č un perō....per l'estate 2010 probabulmente vi sarā una malefica combinazione di nino e qbo negativa, uguale ad un famoso anno...e in quel caso li allora si che non scamperemo....
    Come dire la stessa qbo che FORSE ci salverā l'inverno dalle grinfie del nino firmerā la nostra condanna la prossima estate....
    Allora...preferite un inverno mite o un estate 2003?
    Fra i due mali quale dei due scegliete?
    Ai posteri l'ardua sentenza....
    Nino e QBO- si sono presentati assieme in estate tantissime volte, di 2003 ce n'č stato uno solo inoltre non so quanto possa influire realmente il Nino visto che l'estate almeno da noi č la stagione che ne risente meno (tra l'altro il Nino del 2003 non era particolarmente forte)..poi sulla QBO bisogna vedere, potrebbe girare in positivo prima dell'estate considerando che normalmente la fase negativa č pių breve di quella positiva..

Uragano
    Localitā
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

ma chi l'ha detto che il Nino ha tutta questa influenza sui climi europei? In Europa l'influenza del Nino a differenza di sudest asiatico e le Americhe, č molto di riflesso. nel 1995 c'era ancora il nino, ma gennaio fu freddo

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Localitā
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Etā
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Per un 2005????????????????????? orrore!!!!
    Ho pių sofferto che gioito un 3 o 4 nevicate bagnate e non pių di 16 cm al suolo!
    Una minima assoluta il 3 marzo a -6,9
    Per una robetta cosė non mi sobbarco una tal sofferenza.
    Ma per un 56', un 63', 67' 85, 91...... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Quė ha nevicato molto, tra fine Gennaio e inizio Marzo, perō capisco anche che tu abiti vicino al mare...
    In tutta franchezza anche un episodio breve ma intenso(tipo 96) mi basterebbe, purchč si esca da questa mediocritā nauseante degli ultimi tre inverni
    Anno 1830. A stento puō credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichč dal novembre alla metā di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Vento moderato
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

una cosa č certa: dopo un NINO FORTE invernale c'č sempre un'estate mediterranea calda ,siccitosa e prolungata....

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Localitā
    Ostia Lido-Roma mare
    Etā
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

Se per ipotesi si dovessero confermare si avrebbero fuochi artificiali!!!!Per tutti
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •