al fatto che sono scienziati, che lavorano sodo, che utilizzano migliaia e migliaia di calcoli ed equazioni della fisica per giungere a certe conclusioni...ma mi spiegate come santa pace fanno a prevedere ANCORA OGGI AL 16 AGOSTO un mese di agosto sottomedia qui da noi...quando ad oggi siamo già IN TUTTA ITALIA PESANTEMENTE SOPRAMEDIA..e per i prossimi giorni quasi tutti i modelli sono da incubo caldo???
Io non so ragazzi...o ci prendono in giro, magari facendosi tante risate alle nostre spalle in qualche pub di fronte a una birra....oppure vi è qualcose che ci sfugge....
Vi giuro non è una polemica... vorrei solo che qualche esperto mi spiegasse come diamine fanno...poichè ad oggi anche la bidella della scuola media vicino casa mia...è consapevole che ad ogni modo..questo agosto finirà caldo...e molto più caldo del normale...
Io capisco una previsione del genere se i modelli prevedessero per i prossimi gorni la -5 fino a roma e la -10 sulle alpi....ma con le previsioni attuali , loro continuano imperterriti per la loro strada???!!!..
Mah...a me alle volte sembra di sognare...vi giuro!!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
per carità è vero che le previsioni non le hanno fatte oggi...ma con i dati dal 5 al 14 agosto....ma anche allora non vi erano parecchie chances di un agosto sottomedia da noi..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Mmmmmmmmmmmmmmmmeffetivamente qualcosa non torna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Probabilmente prevedono gli ultimi 3 giorni di Agosto con brinate al piano per compensare, non so.
ne stiamo discutendo anche in questo 3d, cerchiamo di portare contributi allo stesso argomento
Le proiezioni invernali del NCEP risvegliano l’anticiclone russo: ecco i motivi di questa scelta
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Segnalibri